L'auto del ciclista

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
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Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Considerando le auto degli altri dipendenti (Audi A3 e WV Golf) il budget è sui 26-27.000 euro.
Potresti puntare una monovolume abbastanza compatta come la Touran , magari meno equipaggiata della Golf dei tuoi colleghi per stare nel budget..
E' disponibile anche a metano..
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
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giro
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Klein
Attualmente ho una Chevrolet Captiva e, reclinando i sedili, ci carico senza problemi 2 bici sdraiate senza levare le ruote o 4 bici in piedi smontando la ruota anteriore, la mia prossima sarà un pick up tipo Mitsubishi L200 o la nuova Isuzu, con un pick up puoi viaggiare in 5 amici e caricare 5 bici nel cassone
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
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Ciao, io fra qualche mese dovrei cambiare la macchina e guardandomi in giro i modelli che mi piacciono sono A4 Avant, Passat e A3.
Fra A4 e Passat ho notato un baule leggermente più capiente a favore della Passat ma credevo fosse solo una mia impressione. Esteticamente quella che mi piace più di tutte é la A4. La A3 sarebbe più comoda per i parcheggi in città e sarebbe già sufficiente per le esigenze della ns. Famiglia, essendo in tre. Qualunque consiglio é ben accetto. Come vanno queste tedesche col filtro anti-particolato, dato che la mia attuale Multipla mi ha NON poco fatto girare le p...e per sto coso; sempre in recovery.

Ciao.
 

paolo infinito

Novellino
28 Maggio 2012
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Cerveteri
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bianchi infinito
Io ho la passat variant e posso assicurarti che abbattendo i sedili entra quello che vuoi, io ho una bianchi Infinito in taglia 61 e con i sedili abbattuti entra tranquilla tranquilla compresa l'infinito di mia moglie (56) sdraiata sopra divise da una coperta.
Chiaro che il discorso vale se viaggi da solo, se hai famiglia il discorso cambia io in tal caso monto le bici sul tetto e carico il baule con le valigie. Per il discorso affidabilità vai tranquillo con wv sono una certezza
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
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A lot for my bottom

Questa e' buona come auto aziendale.....
 

Maseisa

Gregario
20 Agosto 2011
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A lot for my bottom

Questa ce l'ho anch'io e in effetti fai cio che vuoi ( con le bici) un po' meno con moglie e figli
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
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Cannondale SupersixEvo HM


Audi ne ho avute alcune, tutte Tdi. Attualmente ho anche una A4 Avant. In tanti anni non mi hanno mai creato alcun problema meccanico che si possa definire tale. Per cui le definirei molto affidabili.
Come qui già scritto, sulla A4 ribaltando il divano posteriore, mettendole in piano, ci carichi due bdc senza dover toglier nulla. Ti rimane ancora spazio per riporre eventuali borse, caschi, pompa ecc.ecc.
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
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Che dire, la A4 avant è molto faiga (avevo la S-Line che era stratosfericamente faiga) ma come baule, per essere una SW da 4metri e mezzo fa abbastanza pena. Hanno privilegiato troppo il posto per i passeggeri.
La A3 è fighetta ma non l'ho trovata affatto migliore della Golf che è molto più comoda.
Il discorso di abbattere i sedile è troppo facile: anche sulla polo abbattendo i sedili ci metto 2 bici con le ruote smontate, forse anche 3 ma non ho mai provato.
Poi, per esempio, io che sono alto e guido col sedile arretrato, ogni volta che devo abbattere i sedili devo fare mille giri perché non vanno giù se c'è il poggiatesta perché quasi in tutte sbatte sullo schienale dell'anteriore e allora devi tornare davanti a spostare il sedile, tornare dietro,, avanti e indietrro e dx e sx... Ci metto meno a smontare le 2 ruote e ficcarla in un baule serio: nella Octavia Wagon ce ne stanno 2 sovrapposte con le ruote smontate senza abbattere i sedili e chiudendo il telo sopra...
Poi le capienze dei bauli basta guardare le caratteristiche sui volantini, ma a volte potresti prendere un abbaglio tipo il Touran: io credevo di portarmi la bici in vacanza ed invece la mia 57,5 non ci sta la nonostante la capienza sia molta, mentre nella golf 3 si che ci sta...
Il passat SW ha i sulla carta più bagagliaio ma non so che forma abbia e come ci stiano le bici, ma è sempre stata una delle SW più capienti della categoria.
Poi, la macchina la uso per 300 gg l'anno per andare al lavoro da solo, e per il restante per andare a spasso ma non porto spesso la bici, quindi personalmente punto alla praticità quotidiana piuttosto che a quella occasionale cercando di scegliere quello che PER LE MIE ESIGENZE è il miglior compromesso con un occhio di riguardo anche al costo.

Poi ci sono gusti personali e simpatie per i vari marchi che non discuto...
Io ho avuto la possibilità di provarne molte del gruppo VW (12-13 negli ultimi 8 anni) e l'idea che mi sono fatto è: mai più monovolume (proprio non mi piacciono), mai più Audi (la differenza di prezzo non vale la pena), mai più Seat (ne ho avuto una sola ed ho avuto qualche problema), ottima l'Octavia SW. Il miglior compromesso è la Golf se accetti di dover abbattere i sedili o usi il portabici.

Ciao,
Lucio
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
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Cannondale SupersixEvo HM

Scusami Lucio, ma ritengo che il tuo sia un discorso singolare, o probabilmente io non l'ho capito totalmente.

Escludi di resclinare i sedili, pur se questa manovra ti permetterebbe di caricare due bdc pronte all'uso...perchè a tuo avviso "troppo facile"??!!
A supporto di questa teoria porti l'esempio della Polo, sulla quale, sempre ribaltando il divano, potresti caricare si due bici (forse tre...) ma dovresti pure togliere le ruote anteriori delle bici.
Per finire suggerisci quale miglior compromesso la Wv Golf, ma anche in questo caso, per caricare due bdc si dovrebbe reclinare il sedile post. Dove stà il miglioramento?

Per finire prendi in esame il montaggio del portabici col quale il problema sarebbe risolto... lapalissiano


Per tornare in topic e dare una risposta, io tra le auto che l'azienda propone a ganimede sceglierei la A3 Sportback.
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
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Si si, capisco cosa vuoi dire.
PRovo a spiegarmi meglio.
Per il discorso del ribaltare i sedili intendo che in tutte le macchine ribaltando i sedili le bici ci stanno visto che molti dicevano che abbattendo i sedili ci mettono x bici in determinate configurazioni.
Personalmente mi rompe molto meno smontare le ruote che abbattere i sedili e quindi trovo super la possibilità di caricare 2 bici togliendo le ruote e magari chiudendo il copri baule così nessuno vede niente, cosa che non si fa con tutte le macchine (e poi, mania mia, odio viaggiare col baule scoperto...).
Il discorso finale, e quello sulla Golf, era per dire che nella mia personale classifica, che se Gianimede76 deve scegliere la macchina da usare a 360° (per lavoro, andare a spasso con la morosa e per caricarci la bici quando serve), quello è quello è il miglior compromesso anche se necessitasse di abbattere i sedili. Discorso portabici è perché se avesse famiglia ovviamente potrebbe salvarsi anche con una Golf...

Ciao!
Lucio

Ps, non prendo marchette eh... io solo queste posso provare, porto solo la mia esperienza in merito... prendete quella che vi pare, ci mancherebbe
 

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
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Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli

strano faccia i 9 il mio andando ad andature normali, non certo turistiche fa 12,5-13 Km/litro!! Guarda che il numerino che si legge nel cruscotto sono litri ogni 100Km, quindi se leggi 9 vuol dire circa 11 al litro, che per un monovolume da sette posti veri e bagagliaio serio non mi pare molto!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
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quelle che non usa Peggio

mah, io mi baso su ciò che mi dice lui, visto che con l'auto ci fa più di 40k all'anno (questa avrà 6 mesi si e no) io l'ho provata ed ha tutto meno che dell'auto per cui è stata progettata. maneggevolezza pari ad un transatlantico
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.209
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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Beh? E alla fine? Panda o Porsche?
 

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
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Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
mah, io mi baso su ciò che mi dice lui, visto che con l'auto ci fa più di 40k all'anno (questa avrà 6 mesi si e no) io l'ho provata ed ha tutto meno che dell'auto per cui è stata progettata. maneggevolezza pari ad un transatlantico

beh, da un monovolume di 5 metri non ci si può aspettare la maneggevolezza di una Smart!
[FONT=&quot]Cmq io ne sono soddisfatto e l’ho acquistata dopo averne viste e valutate diverse, anche io avevo dei dobbi (auto americana, tenuta boh, freni mah) poi il concessionario me l’ha data per un w.e. in prova e l’ho trovata davvero valida e soprattutto comoda …[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Ovviamente non ci faccio il rallye di Montecarlo, ma penso che continuerò a fare i miei 50-60 mila Km l’anno in tutta sicurezza…[/FONT]


poi il rapporto tra prezzo e optional lo trovo imbattibile, specialmente nei confronti delle tedesche ...
[FONT=&quot][/FONT]