Lavoro e bicicletta.

gioesse

Novellino
15 Giugno 2022
39
13
31
Modena
Visita sito
Bici
bmc
salve ,vorrei confrontarmi sul tema lavoro/bdc.
Che lavoro fate e riuscite senza problemi ad allenarvi?
Io svolgo un lavoro che richiede impegno costante ma sono innamorato della bici vorrei pedalare di piu.
quante ore vi permette di dedicare alla bdc il vostro lavoro?mi piacerebbe pedalare anche d inverno ma farò fatica.consigli?
 

Mesolo

Novellino
5 Agosto 2020
14
1
41
Perugia
Visita sito
Bici
MTB Custom
A meno che non fai un part time, la vedo dura pedalare d'inverno.
Io pedalo su un economico home trainer dove ho messo sopra una vecchia mtb da 26, tanto mi basta per mantenere la gamba. Poi il weekend faccio come minimo 200 km.
Mentre in estate almeno un'ora la faccio sempre prima di cena.
Lavoro come programmatore software ed esco alle 18,30
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
salve ,vorrei confrontarmi sul tema lavoro/bdc.
Che lavoro fate e riuscite senza problemi ad allenarvi?
Io svolgo un lavoro che richiede impegno costante ma sono innamorato della bici vorrei pedalare di piu.
quante ore vi permette di dedicare alla bdc il vostro lavoro?mi piacerebbe pedalare anche d inverno ma farò fatica.consigli?
Forse la domanda da fare avrebbe dovuto essere "quanto siete schiavi del vostro lavoro?".
Io inizio alle 7:55 e stacco alle 15:55 con mezz'ora di pausa. Analista informatico. Vado al lavoro in bici, 60km al giorno.
Dalla pandemia, 2gg a settimana lavoro da casa con gli stessi orari. Quindi di tempo da dedicare alla bici ce n'è.
Poi si fanno dei sacrifici, che per me non sono sacrifici, nel senso che in estate per non rubare troppo tempo alla famiglia, qualche volta esco alle 5:30 per tornare alle 9:30 con 100km nelle gambe. Oppure al lavoro ci vado in bici anche in inverno, che uscendo alle 6:30 da casa vuol dire piena notte.