Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa?
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Gare
Le cause ed i rimedi alle cadute: la parola ai francesi
Testo
<blockquote data-quote="Joe_T" data-source="post: 7514492" data-attributes="member: 96764"><p>Circa l'utilizzo delle radio in corsa, dove tema sicurezza a parte.. personalmente da spettatore non le ho mai viste di buon occhio, ci si potrebbe scrivere tanto</p><p>Mi chiedo: sulla quasi totalità dei percorsi che si vanno ad affrontare in gara, non esistono forse delle ricognizioni? Ovviamente si, quindi discorso sicurezza "ambientale" dovrebbe farsene carico esclusivamente chi gestisce la sicurezza della corsa da questo aspetto.</p><p>Oltre che dare Maggiormente voce ai corridori,,che in prima persona, chi meglio di loro tra l'altro..può scorgere eventuali punti critici/ pericolosi su un percorso e farlo presente all'organizzazione?</p><p>Fatto questo dovrebbe poi essere compito di chi gestisce la sicurezza in gara occuparsene. </p><p>Il corridore dovrebbe pensare a poter svolgere la gara mentalmente tranquillo da questo punto di vista.</p><p>E ditemi quel che volete, ma secondo me Oggi questo sempre più spesso, non avviene.</p><p></p><p>Per tutto quello che invece concerne le più disparate comunicazioni tra Ammiraglia / Corridore. sono già di per se un qualcosa che tendenzialmente mette pressione nei corridori. Ed andrebbe evitato.</p><p></p><p>Ma poi scusate con tutte le moto staffetta che ci sono in una gara !? Non potrebbero essere parte della comunicazione tra ammiraglie e Corridori, visto che sono quelli che li seguono costantemente da vicino?</p><p>Eliminare le radio, o Quantomeno rivederne e regolamentarne un utilizzo ridotto al minimo sgraverebbe indubbiamente i corridori da uno stress inutile e Potenzialmente pericoloso</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Joe_T, post: 7514492, member: 96764"] Circa l'utilizzo delle radio in corsa, dove tema sicurezza a parte.. personalmente da spettatore non le ho mai viste di buon occhio, ci si potrebbe scrivere tanto Mi chiedo: sulla quasi totalità dei percorsi che si vanno ad affrontare in gara, non esistono forse delle ricognizioni? Ovviamente si, quindi discorso sicurezza "ambientale" dovrebbe farsene carico esclusivamente chi gestisce la sicurezza della corsa da questo aspetto. Oltre che dare Maggiormente voce ai corridori,,che in prima persona, chi meglio di loro tra l'altro..può scorgere eventuali punti critici/ pericolosi su un percorso e farlo presente all'organizzazione? Fatto questo dovrebbe poi essere compito di chi gestisce la sicurezza in gara occuparsene. Il corridore dovrebbe pensare a poter svolgere la gara mentalmente tranquillo da questo punto di vista. E ditemi quel che volete, ma secondo me Oggi questo sempre più spesso, non avviene. Per tutto quello che invece concerne le più disparate comunicazioni tra Ammiraglia / Corridore. sono già di per se un qualcosa che tendenzialmente mette pressione nei corridori. Ed andrebbe evitato. Ma poi scusate con tutte le moto staffetta che ci sono in una gara !? Non potrebbero essere parte della comunicazione tra ammiraglie e Corridori, visto che sono quelli che li seguono costantemente da vicino? Eliminare le radio, o Quantomeno rivederne e regolamentarne un utilizzo ridotto al minimo sgraverebbe indubbiamente i corridori da uno stress inutile e Potenzialmente pericoloso [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Gare
Le cause ed i rimedi alle cadute: la parola ai francesi
Alto
Basso