Le corse più belle del 2009 di Piemonte e Liguria...

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
Secondo voi quali sono state le corse più belle finora? Il risultato deve essere un mix di diverse variabili quali: premi, percorsi, organizzazione, tradizione, prestigio.
A mio parere le migliori sono:
- tappa del poggio della tre giorni di Bordighera
- tappa dei Ranzi della Tre giorni di Pietra L.
- Roreto di Cherasco
- Cherasco
- Trofeo Barosso Pessione
- Trofeo Marco Lineo - Dego
- Castelletto D'Orba - Giro dell'Ovadese
- Rocca Grimalda - Giro dell'Ovadese
- Trofeo Roxi Bar - Acqui Terme
- Pontedecimo - Campionato regionale ligure

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
Secondo voi quali sono state le corse più belle finora? Il risultato deve essere un mix di diverse variabili quali: premi, percorsi, organizzazione, tradizione, prestigio.
A mio parere le migliori sono:
- tappa del poggio della tre giorni di Bordighera
- tappa dei Ranzi della Tre giorni di Pietra L.
- Roreto di Cherasco
- Cherasco
- Trofeo Barosso Pessione
- Trofeo Marco Lineo - Dego
- Castelletto D'Orba - Giro dell'Ovadese
- Rocca Grimalda - Giro dell'Ovadese
- Trofeo Roxi Bar - Acqui Terme

roreto quest'anno è stata rinviata per pioggia, però a mio avviso deve essere considerata............

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Che domande...per me è la gara più bella, soprattutto per il percorso !!

Non ti ho ancora fatto i complimenti per il risultato......te li faccio ora:complimentissimio-o
il prossimo anno voglio esserci anch'io, a tutti i costi. ormai penso già al 2010..... :cry:. il percorso com'è? soprattutto in termini di sicurezza!si rischia la pelle?

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.184
2
COGOLETO
Visita sito
Non ti ho ancora fatto i complimenti per il risultato......te li faccio ora:complimentissimio-o
il prossimo anno voglio esserci anch'io, a tutti i costi. ormai penso già al 2010..... :cry:. il percorso com'è? soprattutto in termini di sicurezza!si rischia la pelle?

Grazie mille !o-o
Ti posso garantire che il percorso è molto bello e sicuro, due eccezione, le due partenze che si incrociano dalle parti di LIBARNA e soprattutto un semaforo non presidiato che ha causato un piccolo incidente.
Il percorso però è davvero molto interessante, duro quel tanto che basta, c'è salita, discesa e rettilinei da velocità quindi adatto a tutti.
Comunque in bici si rischia sempre !!:cry Quindi parlare di sicurezza è un po difficile.
A presto allora, non vedo l'ora di stuzzicarti un po in salita !!:cassius:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
sarà perche ci ho messo l'anima ad organizzarlo direi anche un pochino il giro della Liguria in ogni sua tappa

Il giro della Liguria è stato organizzato molto bene , ma per quanto riguarda me , ho voluto ricordare una bella corsa che è anche quella che ho disputato meglio , e , per le mie caratteristiche non amo molto le corse a tappe , alle quali partecipo sopratutto per allenarmi , e , quando , vengono organizzate dai nostri comitati locali.

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito

Dal basso delle mie 8 corse stagionali, lasciando fuori per ovvi motivi la gara di PonteX, direi genericamente che le corse organizzate nell'alessandrino sono a buoni livelli organizzativi... ovadese in testa.

Rimane il fatto che qui in liguria, per organizzare qualcosa bisogna avere una determinazione fuori dal comune e quindi secondo me il risultato del sondaggio va maggiorato per le gare liguri... :mrgreen:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Dal basso delle mie 8 corse stagionali, lasciando fuori per ovvi motivi la gara di PonteX, direi genericamente che le corse organizzate nell'alessandrino sono a buoni livelli organizzativi... ovadese in testa.

Rimane il fatto che qui in liguria, per organizzare qualcosa bisogna avere una determinazione fuori dal comune e quindi secondo me il risultato del sondaggio va maggiorato per le gare liguri... :mrgreen:

Vorrei aggiungere allora anche la cronometro Carasco-Ferrada organizzata quest'anno dal Gpzerootto , visto che molti di noi amano questo genere di corse , ed è purtroppo l'unica che si svolge a Genova e speriamo continui a svolgersi.

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
Sicuramente non è al livello delle gare che avete citato finora...però secondo me quest'anno è stato molto bello il percorso del provinciale UDACE Imperia...solo un po' corto...

Classifica generale Winter Cup 2024