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Le e-bike sono ancora sport?
Testo
<blockquote data-quote="ernia" data-source="post: 7568641" data-attributes="member: 2999"><p>Per uno che usa la bici come mezzo di trasporto 25 km/h sono pochi, sembra un limite pensato per disincentivare l'uso delle e-bike, fra i trenta e i trentacinque sarebbe più appetibile.</p><p>Sull'uso in gruppo non mi pronuncio, esco praticamente sempre da solo per evitare discussioni.</p><p>Allo stato attuale ho una e-gravel legale con motore al mozzo con la quale vado al lavoro e a volte esco la domenica se non ho altre bici pronte, sono stato fermo un bel po' con aumento di peso e nelle bdc ho su ruote che non mi reggono, devo aspettare.</p><p>Con le gomme da 42 il motore si attacca anche in pianura a meno di girare solo in estate col bel tempo e/o di pestare sempre, cosa che se vai al lavoro tutti i giorni con 32+32 km o 40+40 km è meglio evitare.</p><p></p><p>A me è capitata gente in bdc che mi ha superato molestandomi perchè facevo i trenta, cosa che succede se spingi abbastanza, uno mi ha pure fatto il dito passando col semaforo rosso perchè giudicava sgarbata la mia risposta, quando l'ho ripreso passando col verde e mi sono affiancato perchè capisse che il dito è meglio se evita di farlo ho fatto fatica a trattenermi.</p><p></p><p>Per me è meglio se ognuno pensa al mezzo che sta guidando e riga, se devi cominciare a pensare a cosa può succedere tanto vale chiedere il tagliando assicurativo a tutte le auto che ti superano, francamente non credo che una e-bike in salita crei situazioni di pericolo maggiori di una bdc alla stessa velocità.</p><p></p><p>Se poi da fastidio che un mezzo a motore ti superi in salita secondo me ci sono due strade:</p><p>-ti rilassi e ti godi il giro col tuo passo come se ti avesse superato una moto o un'auto;</p><p>-ti alzi sui pedali e fai vedere che vai più forte con la bdc.</p><p></p><p>Quando sono in bdc di solito scelgo la prima.</p><p></p><p>[USER=116464]@andry96[/USER]</p><p>i 250 W sono medi, le E-MTB ne fanno parecchi di più di picco e avendo il motore centrale in salita vanno meglio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ernia, post: 7568641, member: 2999"] Per uno che usa la bici come mezzo di trasporto 25 km/h sono pochi, sembra un limite pensato per disincentivare l'uso delle e-bike, fra i trenta e i trentacinque sarebbe più appetibile. Sull'uso in gruppo non mi pronuncio, esco praticamente sempre da solo per evitare discussioni. Allo stato attuale ho una e-gravel legale con motore al mozzo con la quale vado al lavoro e a volte esco la domenica se non ho altre bici pronte, sono stato fermo un bel po' con aumento di peso e nelle bdc ho su ruote che non mi reggono, devo aspettare. Con le gomme da 42 il motore si attacca anche in pianura a meno di girare solo in estate col bel tempo e/o di pestare sempre, cosa che se vai al lavoro tutti i giorni con 32+32 km o 40+40 km è meglio evitare. A me è capitata gente in bdc che mi ha superato molestandomi perchè facevo i trenta, cosa che succede se spingi abbastanza, uno mi ha pure fatto il dito passando col semaforo rosso perchè giudicava sgarbata la mia risposta, quando l'ho ripreso passando col verde e mi sono affiancato perchè capisse che il dito è meglio se evita di farlo ho fatto fatica a trattenermi. Per me è meglio se ognuno pensa al mezzo che sta guidando e riga, se devi cominciare a pensare a cosa può succedere tanto vale chiedere il tagliando assicurativo a tutte le auto che ti superano, francamente non credo che una e-bike in salita crei situazioni di pericolo maggiori di una bdc alla stessa velocità. Se poi da fastidio che un mezzo a motore ti superi in salita secondo me ci sono due strade: -ti rilassi e ti godi il giro col tuo passo come se ti avesse superato una moto o un'auto; -ti alzi sui pedali e fai vedere che vai più forte con la bdc. Quando sono in bdc di solito scelgo la prima. [USER=116464]@andry96[/USER] i 250 W sono medi, le E-MTB ne fanno parecchi di più di picco e avendo il motore centrale in salita vanno meglio. [/QUOTE]
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