Le nostre bici in titanio

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Domani porto la mia a montare un gruppo Ultegra r8000 meccanico rim brake. Ho aspettato l' uscita dei nuovi Shimano, ma oltre ad essere solo elettronici, mi è stato dato che saranno sul mercato dell'aftermarket tra un sacco di tempo.
Spero di avere fatto la scelta giusta anche perché i prezzi sono notevolmente aumentati
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.562
22.103
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Da qualche anno uso con soddisfazione il SR a 11v versione pre 2015. per aver un buon funzionamento è necessario usare cavi e guaine originali e rispettere scrupolosamente le specifiche di montaggio previste da Campagnolo. Aiuta molto anche avere il passaggio dei cavi esterno al telaio. Shimano ha un funzionamento secondo me leggermente migliore ma in quanto a materiali nn c’è storia.
io ho un po' di gruppi Campy 11v pre 2015, montati (anche) con cavi e guaine sia Jagwire che Decathlon, ed il funzionamento è perfetto, indistinguibile da quelli con i kit originali.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Domani porto la mia a montare un gruppo Ultegra r8000 meccanico rim brake. Ho aspettato l' uscita dei nuovi Shimano, ma oltre ad essere solo elettronici, mi è stato dato che saranno sul mercato dell'aftermarket tra un sacco di tempo.
Spero di avere fatto la scelta giusta anche perché i prezzi sono notevolmente aumentati
Se hai montato un ultegra meccanico hai fatto la scelta giusta. L'ultegra è una dei migliori gruppi del mercato.
 

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Se hai montato un ultegra meccanico hai fatto la scelta giusta. L'ultegra è una dei migliori gruppi del mercato.
Diciamo che, prediligendo Shimano, ed avendo un telaio non adatto al Di2 era uo po' una scelta obbligata. Esteticamente secondo me viene anche un bel lavoro...e visto che ho deciso di renderla la mia bici definitiva vendendo quella in carbonio, non guasta.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Domani porto la mia a montare un gruppo Ultegra r8000 meccanico rim brake. Ho aspettato l' uscita dei nuovi Shimano, ma oltre ad essere solo elettronici, mi è stato dato che saranno sul mercato dell'aftermarket tra un sacco di tempo.
Spero di avere fatto la scelta giusta anche perché i prezzi sono notevolmente aumentati
Che telaio è? Me lo sono perso nella discussione?
 

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Che telaio è? Me lo sono perso nella discussione?
E' un Axevo (presumibilmente fatto da Rewel) di una 15ina di anni fa circa (stimata dalla componentistica che monta). Me lo hanno regalato come ferro vecchio e appeno l'ho visto mi sono venute le farfalle allo stomaco.
Ho cambiato ruote (montava delle assemblate con cerchi mavic e mozzi ultegra) con delle vision trimax 35kb e come sella ho messo la mia Pro Stealth Carbon. Il trittico è Ritchey WCS (solo il reggisella in carbonio) e la serie sterzo è KCNC.
Domani porto a sotituire l ultegra 6600 sl con un r8000 nuovo.
Se la bilancia non non mi fa sorprese dovrei essere sugli 8kg scarsi.
 

Allegati

  • IMG_20210726_164308.jpg
    IMG_20210726_164308.jpg
    449,6 KB · Visite: 192
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E' un Axevo (presumibilmente fatto da Rewel) di una 15ina di anni fa circa (stimata dalla componentistica che monta). Me lo hanno regalato come ferro vecchio e appeno l'ho visto mi sono venute le farfalle allo stomaco.
Ho cambiato ruote (montava delle assemblate con cerchi mavic e mozzi ultegra) con delle vision trimax 35kb e come sella ho messo la mia Pro Stealth Carbon. Il trittico è Ritchey WCS (solo il reggisella in carbonio) e la serie sterzo è KCNC.
Domani porto a sotituire l ultegra 6600 sl con un r8000 nuovo.
Se la bilancia non non mi fa sorprese dovrei essere sugli 8kg scarsi.
Ah si, ora ricordo!!! Perdonami ma l'età avanza..... verrà fuori una bella bici e vista la comodità del titanio metti delle belle gomme da 28!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Probilmente la mia pecca un po' di anzianità ma i 25 già mia bastano....se voglio le gomme larghe ho una Gravel in garage
Ah beh allora non dico più nulla :== ! Io ho montato i 28 (veloflex sulla mia, pirelli su quella di mia moglie) perché a Rovigo non ci sono strade ma mulattiere specialmente certi tratti dell'argine del Po!!!
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
E' un Axevo (presumibilmente fatto da Rewel) di una 15ina di anni fa circa (stimata dalla componentistica che monta). Me lo hanno regalato come ferro vecchio e appeno l'ho visto mi sono venute le farfalle allo stomaco.
Ho cambiato ruote (montava delle assemblate con cerchi mavic e mozzi ultegra) con delle vision trimax 35kb e come sella ho messo la mia Pro Stealth Carbon. Il trittico è Ritchey WCS (solo il reggisella in carbonio) e la serie sterzo è KCNC.
Domani porto a sotituire l ultegra 6600 sl con un r8000 nuovo.
Se la bilancia non non mi fa sorprese dovrei essere sugli 8kg scarsi.
per curiosità dove l'hai trovato il gruppo nuovo? Che prezzo sei riuscito a spuntare? Anche io sto facendo la stessa valutazione per la mia Seven Axiom Race, cui l'anno scorso ho smontato il vecchio Ultegra.
Avrei voluto installare uno Sram Wireless ma fatico a trovarlo...
 

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
per curiosità dove l'hai trovato il gruppo nuovo? Che prezzo sei riuscito a spuntare? Anche io sto facendo la stessa valutazione per la mia Seven Axiom Race, cui l'anno scorso ho smontato il vecchio Ultegra.
Avrei voluto installare uno Sram Wireless ma fatico a trovarlo...
L'ho preso in un negozio delle mie parti...che l'ha trovato facendo un po' di telefonate e mettendoci qualche giorno.
Prezzo 1100 montato (una fucilata secondo me ma o così o niente)...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
L'ho preso in un negozio delle mie parti...che l'ha trovato facendo un po' di telefonate e mettendoci qualche giorno.
Prezzo 1100 montato (una fucilata secondo me ma o così o niente)...
Una fucilata si se consideri che dal mio ex sivende ho pagato 510€ un centaur 11v completo......ma questi sono, purtroppo, i prezzi di questo periodo!!!!
 

zampa84

Novellino
13 Febbraio 2018
85
114
40
Belluno
Visita sito
Bici
Lady T
Una fucilata si se consideri che dal mio ex sivende ho pagato 510€ un centaur 11v completo......ma questi sono, purtroppo, i prezzi di questo periodo!!!!
Ho cercato un sacco in rete sia gruppi venduti completi, sia pezzo pezzo per creare poi il gruppo. Sono arrivato al minimo di 960 euro. a quel punto sono andato diretto al negozio che almeno ero più tranquillo.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.110
6.295
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho cercato un sacco in rete sia gruppi venduti completi, sia pezzo pezzo per creare poi il gruppo. Sono arrivato al minimo di 960 euro. a quel punto sono andato diretto al negozio che almeno ero più tranquillo.
Eh i prezzi sono quelli, magari il centaur è andato sotto rispetto all' ultegra che probabilmente si può equiparare a un chorus e il centaur al 105 ma comunque noto che i prezzi sono aumentati tanto!
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ho cercato un sacco in rete sia gruppi venduti completi, sia pezzo pezzo per creare poi il gruppo. Sono arrivato al minimo di 960 euro. a quel punto sono andato diretto al negozio che almeno ero più tranquillo.
Visti i tempi 960 euro ci stanno. 2 - 3 anni fa ho acquistato un gruppo dura ace smontato da una bici nuova a 950 euro. Direi che i prezzi sono aumentati di molto
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano and alespg

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
IMG_20210922_181548_383.jpg
IMG_20210922_181548_403.jpg

Aggiornata la mia Rewel: ora monta le Winspace Hyper da 50mm (1350g con nastro e valvole), portaborraccia Tune in carbonio (8g l'uno!!). Con questa configurazione ho raggiunto i 7,9kg con Garmin montato!! Prossimamente passerò dalla Slr Boost Tm alla Kit Carbonio, pipa Hyperstem Extralite e piega FSA k-force. Devo decidermi sul reggisella, mi piacerebbe arrivare a 7,5kg e non dovrei esserci lontano con i nuovi componenti. La chicca finale saranno gli sganci rapidi Tririg Styx Aero, perché aero is everything.