Le strane misure di Radon Spire Disc

roccia82

Novellino
12 Giugno 2007
11
0
Visita sito
Salve, sarei intenzionato a comprarmi la bici Radon Spire Disc 9.0
Sono alto 176cm con cavallo di 84cm
Adesso ho una Specialized taglia 54 con cui mi trovo bene ma ormai è l'ora di mandarla in pensione dopo oltre 10 anni.

Il sito Radon mi consiglierebbe una taglia 54 cm. Prima di fidarmi del sito, sono andato da un biomeccanico per chiederli che taglia dovrei prendere per non allontanarmi troppo dalla mia vecchia bici. Risposta: la 57
Effettivamente, prendendo anche io le misure, vedo che la differenza più grande è nel piantone che è circa 3 cm più lungo nella Radon, le altre si avvicinano molto.
Calcolate poi che io nella mia bici ho un paio di spessori per alzare un pò il manubrio per i mia comodità

Esperienze con questa bici? Commenti sulla bici? Consigli sulla taglia?

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.282
759
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
occhio che le misure dell'orizzontale virtuale delle bici crucche sembrano sempre corte, perchè non arrivano al prolungamento al centro del tubo sella ma al nodo sella, ho analizzato la cosa su una canyon che dava 584 mm di OV quando in realtà era 600 mm

basati sul valore del reach, è più affidabile

Reactions: roccia82

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.747
294
Visita sito
Ecco perché le misure delle canyon mi sembrano sempre strane!! Ma tutti i tedeschi lo misurano così l'orizzontale virtuale o solo alcuni? Rose per esempio? Cube?

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.282
759
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ecco perché le misure delle canyon mi sembrano sempre strane!! Ma tutti i tedeschi lo misurano così l'orizzontale virtuale o solo alcuni? Rose per esempio? Cube?

avevo trovato un punto dove stava scritto ma non lo trovo più...

comunque ci sta che la tua taglia sia un 54, anche se la indicano con un OV più corto

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.282
759
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

qui le geometrie complete

qui riportate, ed in effetti l'orizzontale virtuale da 530 torna con le altre geometrie (le quote tra parentesi sono ricavate e non imposte) (altezza sella e arretramento sono i miei...)

Reactions: roccia82

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
836
228
Visita sito
Bici
si
Fa fede l'orizzonte, il tubo piantone non c'entra, a meno che non sia integrato!

Classifica generale Winter Cup 2024