• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Le Tour de France 2016

Chi indosserà l'ultima maglia gialla?

• Votanti
    193

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
comunque niente neanche per Agnoli....sembra una squadra costruita per Aru....pero' di Nibali non mi fido

Fidati... [emoji6]
La doppietta non è più pensabile. Ci ha provato lo scorso anno Contador e sappiamo come è finita.
Poi se non ti fidi nel senso che non pensi si metta a totale disposizione di Aru allora è un altro discorso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.233
19.424
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
beh, magari vado controcorrente, ma credo faccia bene Nibali sotto sotto a "covare" il pensiero della doppietta (anche se credo che oggi come oggi, l'unico che potrebbe riuscirci potrebbe essere Froome)

mi ricordo che alla partenza della tappa del Giro da Modena davanti al pulmann dell'Astana dissi a Martinelli:"eh, la condizione di Vincenzo sicuramente arriverà, anche perché per poter puntare alla doppietta..." e lui mi guardò un po' stupito

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
668
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
non perdete tempo a guardare chi ha votato Gesink... poveraccio era l'unico in lista che non aveva ancora 1 voto

PS: ora lo gioco alla SNAI... non si sa' mai !
PS del PS: ma con chi corre???

Con la Lotto NL Jumbo... Ma dopo una brutta caduta al Tour de Suisse non è nemmeno certo che prenda il via. Non giocartelo!!

certo che Cataldo sta andando piano....niente giro e niente tour???al campionato italiano crono niente podio........che problemi ha

Cataldo quand'è passato da Sky ha cambiato radicalmente il suo modo di essere corridore. Prima era un passista-cronoman. Ora ha iniziato ad andare molto molto più forte in salita (lo scorso anno a Giro e Vuelta era il penultimo uomo dell'Astana a fare l'andatura). Quindi il fatto che all'italiano a crono non abbia centrato il podio non è affatto strano... Non l'ha centrato nemmeno l'anno scorso che andava fortissimo.

Purtroppo molto semplicemente avran valutato che gli altri hanno una gamba migliore di lui al momento!!

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
668
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Più che stupito ti avrà guardato con la faccia di uno che pensava "maronna che gufaccio, adesso mi giro e mi do una bella strizzata" :rosik:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici

Mah... Non ho capito bene il concetto del perché faccia bene a covare il pensiero bella doppietta sapendo di non poterla fare. Per quanto riguarda il discorso Froome, credo che se dovesse fare una preparazione mirata alla doppietta faticherebbe ad entrare nei cinque del tour e a salire sul podio al giro, ma tanto la controprova non l'avremo mai

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.233
19.424
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

mah, ti diro', sul fatto di non poterla fare......
poi credo che per uno che ha vinto quanto lui, il pensiero e/o la voglia di provarci, credo sia del tutto normale

sul podio potrebbe anche andarci secondo me

ma io ho una idea tutta mia (e percio' malsana ) su che graduatoria dare alle competizioni su strada.
io preferirei un Tour ad un olimpiade

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici

Potrebbe andarci se succede qualche imprevisto o se uno di quei tre per recuperare tenta un'attacco garibaldino e salta, diversamente forse entrerà nei 5.

Per il discorso graduatoria mah... Può anche darsi ma tieni conto che l'olimpiade è ogni quattro anni e che non conta nulla solo per calciatori e tennisti [emoji6]

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
Rivelata anche la selezione tinkoff...Contador sarà scortato in salita da Majka, Kreuiziger e Kiserlsky...

A sto tour ci sono proprio tutti...

Non male, ma confronto alla corazzata Astana e soprattutto alla portaerei Sky pare un incrociatore della prima guerra mondiale
L'ammiraglio Contador ci dovrà mettere molto del suo, vedremo se basterà

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Non male, ma confronto alla corazzata Astana e soprattutto alla portaerei Sky pare un incrociatore della prima guerra mondiale
L'ammiraglio Contador ci dovrà mettere molto del suo, vedremo se basterà

come il più delle volte è capitato, Alberto al contrario di Nibali e Froome non ha mai avuto uno squadrone che lo aiutasse in salita

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
leggendo la graduatoria dei piu' votati trovo coincida con l'ordine di arrivo finale a Parigi (secondo il mio parere) dove le uniche incognite per me sono sul 1/2 posto (Froome Quintana o Quintana Froome) per il resto vedo Contador da terzo posto e gradino piu' basso del podio

Aru potrebbe chiudere anche quarto in generale che sarebbe una grande iniezione di fiducia perche' chiudere quarti al tour e dietro a questi mostri sacri, equivale come ad una mezza vittoria

mi auguro solo che possano giocarselo tutti ad armi pari e che per una volta la sf.ga non penalizzi nessuno e poi, che vinca il migliore

Reactions: Ludobal

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.439
2.152
Visita sito
Bici
Canyon

Non darei contador per spacciato

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
La Giant-Alpecin ha presentato il completo speciale con cui Barguil, Degenkolb & co. correranno il Tour. L'ha chiamato "July kit". E' una versione "negativa" della maglia classica, sono stati invertiti i colori quindi la maglia sarà bianca con le due bande verticali nere. Oltre ad esser più riconoscibili, questa soluzione dovrebbe contrastare meglio il caldo.

Riporto anche gli atleti selezionati: Warren Barguil, Roy Curvers, John Degenkolb, Tom Dumoulin, Simon Geschke, Georg Preidler, Laurens Ten Dam,Ramon Sinkeldam, Albert Timmer.

Classifica generale Winter Cup 2024