Le vostre Olympia qua

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Con gli ultimi accorgimenti presi tra i quali questo in foto sull'attacco manubrio (magari opinabile ma che fa risparmiare grammi) sono ad un peso sotto i 7.2kg con pedali, portaborraccia e staffa garmin montati.
Che ne dite? Quanto costerebbe comprare una BDC simile con questo peso in taglia 54,5?
20210312_140840.jpg
20210312_181527.jpg
20210312_181454.jpg
una pesata non proprio consona ma vi posso garantire che è precisa... (non sta toccando terra :cool: )
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Con gli ultimi accorgimenti presi tra i quali questo in foto sull'attacco manubrio (magari opinabile ma che fa risparmiare grammi) sono ad un peso sotto i 7.2kg con pedali, portaborraccia e staffa garmin montati.
Che ne dite? Quanto costerebbe comprare una BDC simile con questo peso in taglia 54,5?
Vedi l'allegato 269812
Vedi l'allegato 269813
Vedi l'allegato 269815
una pesata non proprio consona ma vi posso garantire che è precisa... (non sta toccando terra :cool: )
Super Franky !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Franky692

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Per precisione, volevo aggiungere che le due pedivelle hanno gli adesivi del red ma sono le Force... se un domani avanzerò 300€ per mettere le red vere, risparmierò altri 140g circa... Perchè ho messo gli adesivi red? Perchè avendo le corone red mi piacevano di più così e poi con gli adesivi si protegge la pedivella lato catena quando quest'ultima cade.
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Con gli ultimi accorgimenti presi tra i quali questo in foto sull'attacco manubrio (magari opinabile ma che fa risparmiare grammi) sono ad un peso sotto i 7.2kg con pedali, portaborraccia e staffa garmin montati.
Che ne dite? Quanto costerebbe comprare una BDC simile con questo peso in taglia 54,5?
Vedi l'allegato 269812
Vedi l'allegato 269813
Vedi l'allegato 269815
una pesata non proprio consona ma vi posso garantire che è precisa... (non sta toccando terra :cool: )
se il telaio tocca il tavolo un po' il dato è falsato, comunque ottimo peso... Complimenti.
 

wsurf

Novellino
15 Giugno 2012
7
1
Visita sito
Bici
bianchi sempre, wilier 101SR durace 11v
Ragazzi, è un po' che non ci si sentiamo...
Ve lo racconto solo ora... due mercoledì fa un simpatico autista ha deciso di aprire la portiera della sua auto mentre passavo sulla mia Leader, urtandomi e buttandomi a terra. Ho fatto un bel volo, ma a parte una botta sulla mano e sulla coscia DX con bel livido, non mi sono fatto nulla di grave. Il casco ha fatto il suo dovere, perchè sono caduto sulla schiena e la mia nuca ha urtato abbastanza violentemente l'asfalto, ma fortunatamente il mio KASK si è deformato ma la mia testa è sana.
Vabbè, mentre volavo stavo già pensando alla bici.... La bici ha subito alcuni danni: graffi sul comando sx che si è pure piegato, sella spellata sul fianco, ruota posteriore nuova leggermente graffiata. Poi vabbè, gli indumenti: casco andato, mantellina strappata, pure giubbotto nuovo ekoi leggermente danneggiato e copriscarpa bucato. Ho fatto costatazione amichevole, lui ha ammesso la sua colpa ed è già uscito il perito che ha chiesto a me una stima dei danni facendo le foto... Se l'assicurazione è onesta dovrei prendere un bel po di €.
Insomma, da quel mercoledì ho già fatto altre due uscite con la bdc e dopo aver regolato deragliatore anteriore, sistemato leva comando DX che sostituirò tutto funziona perfettamente.
Ho deciso di sostituire anche la sella e ho acquistato la bellezza che vedete sotto in foto, grazie ad un'offerta su ebay ed un po' di trattative col venditore.... Ma ora mi sembra talmente bella che mi spiace montarla
Vedi l'allegato 267008
Vedi l'allegato 267009
Vedi l'allegato 267010

Astute credo non produca più e forse non esiste nemmeno più. Questa sella era stata fatta in versione limitata per la Ferrari / Bianchi e poi prodotta con il nome ONE ma in pochi pezzi. Non so bene da quale giro arrivi quella che ho acquistato, fatto sta' che è nuova ed è immacolata. Ad averla in mano sembra un oggetto d'arte anziché una sella :)
Vedi l'allegato 267011
Intanto questa mattina ho sistemato la mia Selle Italia SLR Carbon con della pellicola finta pelle... questo è il risultato:

Vedi l'allegato 267012
Volevo passare all ONE per il foro centrale bello marcato e anche perchè è 4mm più bassa della mia e questo mi può aiutare, visto che la mia sella attuale è al limite della sua altezza per la misura del mio cavallo. Inoltre pesa meno di 100g :)
Che ne dite? La tengo come pezzo d'arte? o la utilizzo? :-P
EB17: Bianchi SF01 enlists Scuderia Ferrari to double their Italian racing heritage - Bikerumor
Fate fare la traduzione al sito successivo... e fate la conversione dallo yen :azz io la ho pagata leggermente più del 20% di quella cifra
アスチュート「ONE(ワン)」3Kフルカーボン製の軽量サドル サイクルスポーツのニュース | サイクルスポーツ.jp (cyclesports.jp)
caspita Astute One davvero un bel pezzo complimenti
 

wsurf

Novellino
15 Giugno 2012
7
1
Visita sito
Bici
bianchi sempre, wilier 101SR durace 11v
Bellissima foto e bici spettacolare cosi' assemblata, ci ho fatto il pensiero per passare da Giant advanced TCR Caliper montata DA meccanico , peso 6.6 kg con pedali , bella bici ma non abbastanza rigida per le volate / sprint , della Leader mi attira la linea , la qualità costruttiva del telaio e del carbonio impiegato , la scelta della forcella con leggero avanzamento che garantisce piu' stabilità in discesa . Inoltre l'ho vista dal vivo , un amico l'ha presa da poco nella colorazione come quella di Franky 692 e rende molto bene . Sono in procinto di sceglierla nero blu , ciao e buone pedalate
 
Ultima modifica:

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
caspita Astute One davvero un bel pezzo complimenti
Trovata su ebay ad un prezzo molto accessibile e visto che avevo appena preso il risarcimento dell'assicurazione... ne ho approfittato. Credo non se ne trovino più in giro... ero indeciso se tenerla da collezione o usarla :-)xxxx alla fine ho deciso di usarla... sono alla 4a uscita e dopo un po' di assestamento del mio didietro e avere preso confidenza con la poca aderenza (ma che alla fine non dispiace)fa il suo dovere, soprattutto l'ampia apertura centrale...
 
  • Mi piace
Reactions: wsurf

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
se il telaio tocca il tavolo un po' il dato è falsato, comunque ottimo peso... Complimenti.
Allora ho fatto diverse pesate in posizioni diverse e il peso varia di 10-20g. facendo una media credo di essere sui 7.185g... se mi va bene un affare cambio le pedivelle con le vere sram red e mi dovrei abbassare di altri 140g... vediamo... poi mi fermerò e cercherò di vendere i pezzi sostituiti, che tra l'altro sono come nuovi... speriamo di prendere qualche soldo...
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Bellissima foto e bici spettacolare cosi' assemblata, ci ho fatto il pensiero per passare da Giant advanced TCR Caliper montata DA meccanico , peso 6.6 kg con pedali , bella bici ma non abbastanza rigida per le volate / sprint , della Leader mi attira la linea , la qualità costruttiva del telaio e del carbonio impiegato , la scelta della forcella con leggero avanzamento che garantisce piu' stabilità in discesa . Inoltre l'ho vista dal vivo , un amico l'ha presa da poco nella colorazione come quella di Franky 692 e rende molto bene . Sono in procinto di sceglierla nero blu , ciao e buone pedalate
Bella nera-blu... io ho trovato questa in pronta consegna e scontata a Settembre 2020 e l'ho presa. poi è uscita anche la colorazione Rainbow in edizione limitata che deve essere spettacolare dal vivo, ma che forse stanca un po' dopo qualche tempo. Comunque davvero super rigido questo telaio, con finiture premium e look abbastanza classico anche se allo stesso tempo, moderno.
 
  • Mi piace
Reactions: wsurf

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ed ora con pedivelle SRAM Red siamo a 7.04-7.06 kg con pedali, staffa e sensori ciclocomputer e portaborraccia.
Sono sotto il peso della mia rim. Ora stop, anche se avrei ancora la catena Sram Red da sostituire alla force per risparmiare qualche ulteriore g.
20210322_221159.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: wsurf and mik74

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ultima modifica:

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Direttamente da instagram:

#olympialeader


dite che vedremo la Leader in TV presto?
A me sembra di vedere Piergiorgio Giacovazzo, un cameraman e una Leader sullo sfondo... e nelle altre foto della serie la cosa diventa esplicita. Che questa domenica sia il turno di Olympia su TG2Motori? Direi prorpio di sì:

Domenica, 13,30, #raidue, #tg2motori. #whatelse?
Azz il giorno di Pasqua !!!! Mi metterò in un angolino a gardare !!!!
Grande Franky!!!!!
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Prova Olympia Leader a TG2 motori
eccola qui la prova di TG2 Motori fatta da Piergiorgio Giacovazzo.
Mi sono permesso di registrare e pubblicare su Youtube, non so se infrango qualche copyright, ma non penso...

Cosa ne esce?

Nell'allestimento del servizio vengono confermati tutti i motivi per cui avevo scelto questo telaio.
Il peso della versione in prova a TG2 Motori è esagerato, considerando che la mia ora con pedali pesa meno di 7.1kg e ho comandi e deragliatori SRAM Force con il resto RED.
Nel servizio i copertoncini da 28 su un set ruote non al top per peso (1.6kg), 2 porta borraccia pesantucci e non so quali pedali gli abbiano montato, la hanno penalizzata per quanto riguarda il peso che risulta 7.9 nella stessa taglia della mia.
Per il resto tutto confermato... compresa l'eleganza e la bellezza di questo telaio che non vengono menzionati ma si vedono dalle immagini :cool:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mik74