Le vostre Olympia qua

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
bhe , hai fatto un corso di fotografia ???
Ma che figata la foto con l'ombra !!!!!
No, nessun corso, solo un po' di fantasia e la fortuna di trovare posti belli sul percorso. Poi questa mattina essendo partito alle 6.30 da casa, all'alba ero già ben oltre Como e quindi sul lago, appunto .... all'alba.;-)

Comunque questa per me la più riuscita:
20210626_080007.jpg 20210626_075850.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BULLDOG

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
belle davvero... la tua bdc ha guadagnato molto anche in estetica e a quanto pare anche in peso. Per curiostà, quanto pesano e il prezzo circa? Come hai fatto a trovarle il questo periodo di magra?
Se tu senti il vento laterale con il tuo profilo immagina con le mie da 50... poi ti ci abitui...
Belli anche i copertoncini, dimmi poi come ti trovi col lattice...
Peccato per bomboletta e borsetta sotto sella :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx :shock:
Franky ... io son abituato a bere parecchio e su alcuni percorsi che andremo a fare prox , serve avere le 2 borraccie ...
Il gonfia e ripara è stata una sicurezza , essendo solo alla seconda uscita e visto che l'anteriore mi era sceso a 3 atm ....
Ed anche visto la difficoltà ad inserire in sede il ProOne , spero di non forare mai ....

Dalla fretta le ruote non le ho pesate , il costruttore mi garantiva 1350 gr con un pò di scarto .... pagate1500 ...


Essende ruote artigianali , si riesce a trovarle ancora , ovvio ci vuole tempo e pazienza ....
 
  • Mi piace
Reactions: Franky692

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Franky ... io son abituato a bere parecchio e su alcuni percorsi che andremo a fare prox , serve avere le 2 borraccie ...
Il gonfia e ripara è stata una sicurezza , essendo solo alla seconda uscita e visto che l'anteriore mi era sceso a 3 atm ....
Ed anche visto la difficoltà ad inserire in sede il ProOne , spero di non forare mai ....

Dalla fretta le ruote non le ho pesate , il costruttore mi garantiva 1350 gr con un pò di scarto .... pagate1500 ...


Essende ruote artigianali , si riesce a trovarle ancora , ovvio ci vuole tempo e pazienza ....
Dai logico... anche io per un periodo ho avuto borsetta sotto sella... poi ho imparato a mettermi 2 camere + pompetta + 2 chiavi a brugola in un pacchettino nella tasca posteriore ed ho eliminato. Ora s4o usando le tubolito da 40g. Una la porto di scorta... è da fine febbraio che le utilizzo e devo dire che non mi fanno rimpiangere il lattice con i tubeless.
Sono ancora un po' scettico sui tubeless... sicuramente hanno il vantaggio di poter essere gonfiate a 5bar, io vado sempre a 7. Ma per il resto mi sento più sicuro con un tubolito in tasca...
Comunque belle ruote! Complimenti... e donano al resto della bici.
Buoni giri e non bere troppo ;-)
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Dai logico... anche io per un periodo ho avuto borsetta sotto sella... poi ho imparato a mettermi 2 camere + pompetta + 2 chiavi a brugola in un pacchettino nella tasca posteriore ed ho eliminato. Ora s4o usando le tubolito da 40g. Una la porto di scorta... è da fine febbraio che le utilizzo e devo dire che non mi fanno rimpiangere il lattice con i tubeless.
Sono ancora un po' scettico sui tubeless... sicuramente hanno il vantaggio di poter essere gonfiate a 5bar, io vado sempre a 7. Ma per il resto mi sento più sicuro con un tubolito in tasca...
Comunque belle ruote! Complimenti... e donano al resto della bici.
Buoni giri e non bere troppo ;-)
Nelle tasche dietro tra vestire e mangiare / cell non ci sta altro :mrgreen:

Cazzarola ... verso fine giro di sabato , mi sembrava di sentire il freno posteriore che toccava ....
Stasera controllo e mi son trovato iil perno passante allentato:doh:
eppure mi pareva d'aver tirato a sufficenza ... speriamo di non aver fatto danni.....
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Quando siete stufi di vedere le mie foto... ditelo che smetto! o-o
Visto che sono sempre solo nelle mie uscite, almeno condivido qui... ;pirlùn^
Oggi bel dislivello (per me) e salite dure... gambe rotte... ma qualche record personale...
20210703_084207.jpg
20210703_084233.jpg

20210703_084240.jpg
20210703_085306.jpg

20210703_085256.jpg


20210703_092547.jpg
 

Allegati

  • 20210703_085007.jpg
    20210703_085007.jpg
    322,7 KB · Visite: 19

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Quando siete stufi di vedere le mie foto... ditelo che smetto! o-o
Visto che sono sempre solo nelle mie uscite, almeno condivido qui... ;pirlùn^
Oggi bel dislivello (per me) e salite dure... gambe rotte... ma qualche record personale...
Vedi l'allegato 291965
Vedi l'allegato 291966

Vedi l'allegato 291967
Vedi l'allegato 291964

Vedi l'allegato 291969


Vedi l'allegato 291970
Vaiii ... iooggi non ho avuto tempo per le foto :mrgreen:

Ma quantooooo va sta bici con le ruote nuove :ola:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao Franky !!!!
Come ben sai ho avuto mododi testare la bici su una gran bella discesa !!! il Manghen verso Telve ....
Bhe che dire .... sono rimasto veramente impressionato e molto soddisfatto anche dai freni !!!!
Gran bici !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Palex

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao bellissima la tua olympia franky, sono interessato anche io ad acquistarla, siccome non ho fretta ho la speranza l'anno prossima di prenderla con l'ultegra 12v se no andrò di sram force..., a me piace molto il verde brillantinato che cambia colore in base al sole ma anche la tua ha il suo perchè!
 
  • Mi piace
Reactions: Susodueto

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
ciao bellissima la tua olympia franky, sono interessato anche io ad acquistarla, siccome non ho fretta ho la speranza l'anno prossima di prenderla con l'ultegra 12v se no andrò di sram force..., a me piace molto il verde brillantinato che cambia colore in base al sole ma anche la tua ha il suo perchè!
In effetti è una bici con un telaio ben riuscito: sobrio, elegante, leggero, rigido e comodo. La versioni di cui parli tu in verde cangiante ha un colore che si chiama rainbow. Ne ho vista una ieri di quel colore e devo dire la verità: molto appariscente e sgargiante, attraente oserei dire. Sicuramente la mia è più sobria e dà meno nell'occhio.... La versione rainbow è una special edition, quindi quel telaio dovrebbe costare qualche cosa di più.

Ieri ho fatto un bel giro, ed il mezzo mi ha dato ancora soddisfazioni, nonostante l'età che avanza sono riuscito a limare ancora qualche secondo su qualche segmento in salita. In discesa il merito va alla BDC. In salita bho! ;)
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ieri in griglia alla Stelvio Santini avevo di fianco due ciclisti con la Trek Emonda, cambio elettronico e tutto il resto.
Entrambi hanno commentato che il colore della mia Olympia Ikon era bellissimo. L'altro diceva che aveva avuto una Olympia da MTB e che ne era stato soddisfatto.
Io ho commentato che della mia ero molto contento e che avevo cambiato solo le ruote.
E' una piccola soddisfazione di fronte a mezzi molto più blasonati.
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Ieri in griglia alla Stelvio Santini avevo di fianco due ciclisti con la Trek Emonda, cambio elettronico e tutto il resto.
Entrambi hanno commentato che il colore della mia Olympia Ikon era bellissimo. L'altro diceva che aveva avuto una Olympia da MTB e che ne era stato soddisfatto.
Io ho commentato che della mia ero molto contento e che avevo cambiato solo le ruote.
E' una piccola soddisfazione di fronte a mezzi molto più blasonati.
La tua Ikon piace molto anche a me... Bellissimo colore e anche le forme del telaio sono moderne e piacevoli. Anche la Leader del colore Blu nero, secondo me è molto bella. Olympia nelle MTB è una certezza... Vedi la F1.
 

Franky692

Gregario
11 Novembre 2008
556
553
Saronno
Visita sito
Bici
Olympia Leader Sram Force Axs
Visto che di tanto in tanto qualcuno la cerca, lo segnalo... Non so nulla di più di quello che c'è scritto sull'annuncio. Ma la bici mi piace...