Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Legend Titanium
Testo
<blockquote data-quote="patek" data-source="post: 4582758" data-attributes="member: 6282"><p>saranno dettagli da poco in effetti ( e perciò avevo precisato che era più una mia fissazione) ma sia il deragliatore che il cambio in versione elettronica a me paiono "posticci" come se ai pari categoria meccanici avessero aggiunto un pezzo. in particolare il cambio shimano in versione meccanica ( parlo del dura ace 9000 ) è un pezzo di gioielleria per come è ben lavorato ed in versione elettronica perde molto.</p><p></p><p>certo il passo più grosso è stato sicuramente eliminare la batteria esterna che era terribile ma secondo me ci si può ancora lavorare. soprattutto la mia sensazione è che tutti i gruppi elettronici non siano figli di una progettazione libera ed autonoma ( è difficile spiegarlo a parole!) ma che nascono dalla volontà di rendere elettronico ciò che è nato meccanico. i progettisti non mi sembra siano partiti da un foglio bianco ma dal meccanico già esistente da modificare per rendere elettronico. </p><p>poi ala fine sono solo chiacchiere. molto dipende dal gusto soggettivo e devo dire la verità forse tutte le mie elucubrazioni dipendono dal fatto che l'elettronico non mi ha mai del tutto convinto già come idea. pagare quasi il doppio qualcosa che è più complesso , più brutto, con più parti che possono rompersi, senza avere ( quasi) nessun vantaggio funzionale......bah</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="patek, post: 4582758, member: 6282"] saranno dettagli da poco in effetti ( e perciò avevo precisato che era più una mia fissazione) ma sia il deragliatore che il cambio in versione elettronica a me paiono "posticci" come se ai pari categoria meccanici avessero aggiunto un pezzo. in particolare il cambio shimano in versione meccanica ( parlo del dura ace 9000 ) è un pezzo di gioielleria per come è ben lavorato ed in versione elettronica perde molto. certo il passo più grosso è stato sicuramente eliminare la batteria esterna che era terribile ma secondo me ci si può ancora lavorare. soprattutto la mia sensazione è che tutti i gruppi elettronici non siano figli di una progettazione libera ed autonoma ( è difficile spiegarlo a parole!) ma che nascono dalla volontà di rendere elettronico ciò che è nato meccanico. i progettisti non mi sembra siano partiti da un foglio bianco ma dal meccanico già esistente da modificare per rendere elettronico. poi ala fine sono solo chiacchiere. molto dipende dal gusto soggettivo e devo dire la verità forse tutte le mie elucubrazioni dipendono dal fatto che l'elettronico non mi ha mai del tutto convinto già come idea. pagare quasi il doppio qualcosa che è più complesso , più brutto, con più parti che possono rompersi, senza avere ( quasi) nessun vantaggio funzionale......bah [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Legend Titanium
Alto
Basso