Ovviamente non se ne parla nemmeno di rivenderla.. lo scopo è tutto affettivo! Ed è per questo che sono disposto a spendere qualche soldo anche se probabilmente la bici di per se vale molto poco.
Ed ecco le foto....
http://www.flickr.com/photos/25726567@N03/sets/72157610679441430/
Come anticipato la bici ora come ora è ridotta maluccio.
Ora sicuramente è stato sostituito il cambio posteriore, quindi devo ritrovarlo. Ricordi di mio padre affermano che era un Campagnolo Valentino. Dove trovarlo?Quanto può valere?
Catena, deragliatore, corone e manettini sono decenti, forse forse con un'accurata pulizia posso recuperare qualcosa.
Sicuramente tutte le guaine e i cavi sono da ritrovare, in aprte mancano già ora, ma anche quelli rimanenti non sono recuperabili.. cosa devo cercare e come me li procuro?
Pedali, sicuramente da buttare quelli presenti, sempre secondo i ricordi di mio padre non sono neanche quelli originali che si ricorda diversi.. ma come faccio a recuperarli?
La piega necessita di una lucidata per fortuna, ma il nastro bisogna rimetterlo anche questo quale? Spero di recuperare dai ricordi di mio padre il colore.
I freni, ci sono i particolari di entrambi, sono quelli originali? Sicuramente mi servono i pattini nuovi, il resto se sono quelli originali forse con tanta cura e pulizia riesco a recuperarli.
I cerchi sembrano in buono stato, le uniche scritte che ci ho trovato sopra le ho fotografate, sicuramente però gli sganci rapidi sono andati.
E per ultimo la sella, che è proprio assente e ne resta un reggisella chiaramente più recente.. anche questa c'è la possibilità di sapere quale fosse quella dell'epoca?
Ultimissima cosa.. volessi farla riverniciare, voviamente con la livrea originale (visto che è troppo rovinata ora per pensare di recuperarla senza intoccare la verniciatura) dove mi posso rivolgere? Dove posso trovare i campioni di colore?
Grazie a chi ha voglia di perdere un po' di tempo dietro di me, mi sono ritrovato catapultato in questa impresa, e ipù ci penso più la cosa mi piace, ma purtroppo le conoscenze sono molto molto limitate, per non dire assenti