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L'eTap AXS in analisi e i marchi che lo montano
Testo
<blockquote data-quote="bis" data-source="post: 6336103" data-attributes="member: 31792"><p>Quando sram introdusse la monocorona nel mondo MTB, sostenne che tra i vantaggi c'era una minor usura della catena, visto che secondo loro, tra le cause di degrado principale, c'era il passaggio tra le corone.</p><p>Il ramo basso della catena non e' in tensione e presumibilmente questo rende il passaggio tra pignoni meno stressante per la catena di quanto lo sia il passaggio tra corone che non sempre avviene togliendo forza sui pedali.</p><p>Morale, credo anch'io che sram punti decisamente sulle monocorone e peraltro, il giorno che scompariranno le doppie non faticherà ad utilizzare le soluzioni del deragliatore posteriore XX1 anche in BDC - nel caso presumo che il peso del cambio calera' e si potra' andare oltre il pignone 33.</p><p>Il fatto che la gabbia del cambio assorba le oscillazioni della catena lo vedo legato alle monocorone usate su terreni mossi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bis, post: 6336103, member: 31792"] Quando sram introdusse la monocorona nel mondo MTB, sostenne che tra i vantaggi c'era una minor usura della catena, visto che secondo loro, tra le cause di degrado principale, c'era il passaggio tra le corone. Il ramo basso della catena non e' in tensione e presumibilmente questo rende il passaggio tra pignoni meno stressante per la catena di quanto lo sia il passaggio tra corone che non sempre avviene togliendo forza sui pedali. Morale, credo anch'io che sram punti decisamente sulle monocorone e peraltro, il giorno che scompariranno le doppie non faticherà ad utilizzare le soluzioni del deragliatore posteriore XX1 anche in BDC - nel caso presumo che il peso del cambio calera' e si potra' andare oltre il pignone 33. Il fatto che la gabbia del cambio assorba le oscillazioni della catena lo vedo legato alle monocorone usate su terreni mossi. [/QUOTE]
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