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L'eTap AXS in analisi e i marchi che lo montano
Testo
<blockquote data-quote="dinute" data-source="post: 6336573" data-attributes="member: 15666"><p>No, questo è il loro, credo, principale problema commerciale. O ti compri la bici nuova con le ruote col corpetto ruota libera previsto da SRAM per questo gruppo o le ruote vecchie non le puoi utilizzare.</p><p>Nella compatibilità XD/XDR ho trovato questo, non è chiarissimo ma te lo riporto: "<em>Questo era già nato nella mountain bike proprio per accogliere le 12 velocità, è perfettamente compatibile con il nuovo gruppo stradale. L’interfaccia XDR è più lunga di 1,85 millimetri rispetto all’XD permette la retrocompatibilità, tramite uno spessore (di 1,85 millimetri, appunto) con le cassette XD</em>"</p><p></p><p>Quindi sono un qualche modo compatibili (anche se non so quanto la cosa sia effettivamente utile)</p><p></p><p>Poi dovranno risolvere anche altri problemi riguardanti l'utilizzo di questo gruppo in gara. I prof in alcune gare usano corone da 54, a crono anche di più (56, 58...). Immagino quindi che usciranno delle corone con qualche dente in più rispetto al 50 (in una bici da crono veloce come minimo ci vorrà un 52-10 o un 53-10)</p><p>Poi con questo gruppo perdono completamente il mercato delle biciclette per le categorie agonistiche giovanili. Che non sarà sterminato ma neanche così trascurabile, almeno in europa. Con le loro guarniture fuori standard potrebbe essere complicato rispettare lo sviluppo metrico regolamentare di esordienti, allievi, juniores. Da questo settore Campagnolo è già quasi estromessa e adesso anche SRAM si potrebbe auto-eliminare (almeno che non continui a produrre i gruppi standard a 11 velocità col 52-39 o 52-36).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dinute, post: 6336573, member: 15666"] No, questo è il loro, credo, principale problema commerciale. O ti compri la bici nuova con le ruote col corpetto ruota libera previsto da SRAM per questo gruppo o le ruote vecchie non le puoi utilizzare. Nella compatibilità XD/XDR ho trovato questo, non è chiarissimo ma te lo riporto: "[I]Questo era già nato nella mountain bike proprio per accogliere le 12 velocità, è perfettamente compatibile con il nuovo gruppo stradale. L’interfaccia XDR è più lunga di 1,85 millimetri rispetto all’XD permette la retrocompatibilità, tramite uno spessore (di 1,85 millimetri, appunto) con le cassette XD[/I]" Quindi sono un qualche modo compatibili (anche se non so quanto la cosa sia effettivamente utile) Poi dovranno risolvere anche altri problemi riguardanti l'utilizzo di questo gruppo in gara. I prof in alcune gare usano corone da 54, a crono anche di più (56, 58...). Immagino quindi che usciranno delle corone con qualche dente in più rispetto al 50 (in una bici da crono veloce come minimo ci vorrà un 52-10 o un 53-10) Poi con questo gruppo perdono completamente il mercato delle biciclette per le categorie agonistiche giovanili. Che non sarà sterminato ma neanche così trascurabile, almeno in europa. Con le loro guarniture fuori standard potrebbe essere complicato rispettare lo sviluppo metrico regolamentare di esordienti, allievi, juniores. Da questo settore Campagnolo è già quasi estromessa e adesso anche SRAM si potrebbe auto-eliminare (almeno che non continui a produrre i gruppi standard a 11 velocità col 52-39 o 52-36). [/QUOTE]
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