Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Lettera di Crisp a bicitech
Testo
<blockquote data-quote="Francesco Chichi" data-source="post: 5136042" data-attributes="member: 16878"><p>cerchiamo di non confondere le cause con gli effetti, e le opinioni con i dati di fatto.</p><p>Nel 2012 in europa sono stati commercializzate circa 12 milioni di biciclette, di cui circa 5 milioni con un costo unitario superiore a 750 euro. Se anche i telai in titanio venduti in quell'anno fossero stati 2.500, in pratica questo corrisponde allo 0,05 % , cioè niente : e questa non è un opinione.</p><p></p><p>Ovviamente possiamo avere delle opinioni sul perchè questo avvenga: la mia opinione è che questo avvenga per una combinazione di costi e di difficolta tecnologiche di lavorazione: altri potranno avere altre opinioni ma il dato di fatto su quella che è la diffusione del titanio sul mercato rimane.</p><p></p><p>riguardo al carbonio, quello che ho ESPLICITAMENTE affermato è che soltanto quando sia lavorato al meglio delle sue possibilità offre prestazioni superiori a quelle degli altri materiali, sopratutto per la possibilità di realizzare strutture con comportamenti meccanici differenziati non solo da punto a punto ma anche in funzione della direzione di applicazione della sollecitazione. Se un telaista realizza i propri telai con il carbonio che gli capita sicuramente il telaio varrà quello che varrà, ma il problema è il telaista e non il materiale</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Francesco Chichi, post: 5136042, member: 16878"] cerchiamo di non confondere le cause con gli effetti, e le opinioni con i dati di fatto. Nel 2012 in europa sono stati commercializzate circa 12 milioni di biciclette, di cui circa 5 milioni con un costo unitario superiore a 750 euro. Se anche i telai in titanio venduti in quell'anno fossero stati 2.500, in pratica questo corrisponde allo 0,05 % , cioè niente : e questa non è un opinione. Ovviamente possiamo avere delle opinioni sul perchè questo avvenga: la mia opinione è che questo avvenga per una combinazione di costi e di difficolta tecnologiche di lavorazione: altri potranno avere altre opinioni ma il dato di fatto su quella che è la diffusione del titanio sul mercato rimane. riguardo al carbonio, quello che ho ESPLICITAMENTE affermato è che soltanto quando sia lavorato al meglio delle sue possibilità offre prestazioni superiori a quelle degli altri materiali, sopratutto per la possibilità di realizzare strutture con comportamenti meccanici differenziati non solo da punto a punto ma anche in funzione della direzione di applicazione della sollecitazione. Se un telaista realizza i propri telai con il carbonio che gli capita sicuramente il telaio varrà quello che varrà, ma il problema è il telaista e non il materiale [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Lettera di Crisp a bicitech
Alto
Basso