Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Lettera di Crisp a bicitech
Testo
<blockquote data-quote="Francesco Chichi" data-source="post: 5140586" data-attributes="member: 16878"><p>l'oggetto dell'articolo non era assolutamente quello, quanto piuttosto quello di correlare ai diversi materiali le caratteristiche prestazionali attese da un telaio costruito con tale materiale.</p><p>riprendo integralmente dal servizio di apertura, in cui dopo aver illustrato l'evoluzione delle tendenze telaistiche degli ultimi 30 anni, si introducono le domande a cui il servizio si propone di rispondere ..</p><p></p><p> "A questo punto la domanda è dobbligo: ma veramente ognuno dei passaggi che abbiamo appena descritto ha corrisposto ad un progresso tecnologico e prestazionale, come il passaggio dal motore a vapore al motore a scoppio e da questo al motore elettrico? </p><p> Oppure i diversi materiali e le diverse tecnologie di assemblaggio permetterebbero di realizzare telai non migliori o peggiori ma diversi, un po come nelledilizia si può scegliere di usare il cemento armato piuttosto che il mattone, il legno piuttosto che i pannelli di fibra vetro? </p><p></p><p> In altri termini il passaggio tra le diverse tipologie ha veramente corrisposto ad un incremento prestazionale o piuttosto ha risposto a logiche di marketing? </p><p> Ci sono le condizioni tecniche perché le diverse tipologie di telaio convivano sul mercato?</p><p> </p><p> Dal punto divista ingegneristico la risposta a questultima domanda è sicuramente si: <strong><u>ad ogni tipologia di telaio, diversa per materiale e/o tecnologia di costruzione corrisponde un diverso profilo prestazionale</u></strong> .."</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Francesco Chichi, post: 5140586, member: 16878"] l'oggetto dell'articolo non era assolutamente quello, quanto piuttosto quello di correlare ai diversi materiali le caratteristiche prestazionali attese da un telaio costruito con tale materiale. riprendo integralmente dal servizio di apertura, in cui dopo aver illustrato l'evoluzione delle tendenze telaistiche degli ultimi 30 anni, si introducono le domande a cui il servizio si propone di rispondere .. "A questo punto la domanda è dobbligo: ma veramente ognuno dei passaggi che abbiamo appena descritto ha corrisposto ad un progresso tecnologico e prestazionale, come il passaggio dal motore a vapore al motore a scoppio e da questo al motore elettrico? Oppure i diversi materiali e le diverse tecnologie di assemblaggio permetterebbero di realizzare telai non migliori o peggiori ma diversi, un po come nelledilizia si può scegliere di usare il cemento armato piuttosto che il mattone, il legno piuttosto che i pannelli di fibra vetro? In altri termini il passaggio tra le diverse tipologie ha veramente corrisposto ad un incremento prestazionale o piuttosto ha risposto a logiche di marketing? Ci sono le condizioni tecniche perché le diverse tipologie di telaio convivano sul mercato? Dal punto divista ingegneristico la risposta a questultima domanda è sicuramente si: [B][U]ad ogni tipologia di telaio, diversa per materiale e/o tecnologia di costruzione corrisponde un diverso profilo prestazionale[/U][/B] .." [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Titanio
Lettera di Crisp a bicitech
Alto
Basso