Leva cambio Dura Ace st-9000 rotta, dubbi sul pezzo di ricambio

Leonardo Oliver

Novellino
1 Aprile 2022
1
0
22
Bolzano
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Venge (2015)
Dopo anni di utilizzo si è rotta la leva sinistra del cambio (mi è impossibile scalare di rapporto, la leva non da feedback). controllando su internet ho trovato che il problema è la rottura della molla interna al meccanismo del corpo della leva che non ritorna più in posizione automaticamente ed è necessario cambiare il pezzo. Non trovando su internet la singola molla ho deciso di comprare tutto il corpo della leva, compresa la parte in plastica rigida. Il dubbio che mi rimane al quale non ho trovato risposta nei forum è se effettivamente, comprando da internet il pezzo interno ci sia all'interno il meccanismo nuovo. Tra l'altro l'immagine (che allego in seguito) non aiuta per niente.

grazie in anticipo della collaborazione.
53083.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.496
7.920
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dopo anni di utilizzo si è rotta la leva sinistra del cambio (mi è impossibile scalare di rapporto, la leva non da feedback). controllando su internet ho trovato che il problema è la rottura della molla interna al meccanismo del corpo della leva che non ritorna più in posizione automaticamente ed è necessario cambiare il pezzo. Non trovando su internet la singola molla ho deciso di comprare tutto il corpo della leva, compresa la parte in plastica rigida. Il dubbio che mi rimane al quale non ho trovato risposta nei forum è se effettivamente, comprando da internet il pezzo interno ci sia all'interno il meccanismo nuovo. Tra l'altro l'immagine (che allego in seguito) non aiuta per niente.

grazie in anticipo della collaborazione.
53083.jpg
Ciao
Prima di cambiare il tutto hai provato a lavare il comando con dello sgrassante immergendolo e poi lubrificando con del lubrificante DRY?
Probabile si sia rotta la molla ma a volte il vecchio grasso mura
Ho trovato questa foto on line sembra che vi sia tutto compreso che sia solo il body in plastica penso sia troppo costoso ma non ci metterei la mano sul fuoco, io una mail al venditore la farei

1648903137342.png
 

mvcc

Novellino
22 Luglio 2022
6
0
34
ivrea
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti,

vi scrivo perchè oggi ho scoperto di avere una leva rotta e avrei bisogno del vostro aiuto per trovare una soluzione.

Questa estate sono caduto della bici (in un parcheggio, andando a 5 km/h) e mi son rotto il gomito;) Oggi ho fatto la prima uscita e dopo poco ho scoperto che oltre ad essersi rotto il mio gomito si è rotto anche il supporto della leva destra.
Mi servirebbe il vostro aiuto per capire due cose:
- meglio ordinare solo il pezzo esatto (ed in questo caso mi servirebbe capire quale e se possibile)
- ordinare il kit leve completo in modo da essere sicuri che sia tutto in ordine

Chiedo a voi e non al mio meccanico perchè prima di esprimersi lui vorrebbe vedere la bici di persona (ma questo è complicato perchè lui sta a Torino mentre io vivo a Zurigo e quando ci vado vorrei avere tutti i pezzi per permettergli di metterla a posto),

Il gruppo è un dura ace 9000 meccanico.

Io avevo visto una cosa del genere (con leva destra e sinistra, non ho trovato kit singoli)

Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_4612.jpg
    IMG_4612.jpg
    182 KB · Visite: 16

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Ciao a tutti,

vi scrivo perchè oggi ho scoperto di avere una leva rotta e avrei bisogno del vostro aiuto per trovare una soluzione.

Questa estate sono caduto della bici (in un parcheggio, andando a 5 km/h) e mi son rotto il gomito;) Oggi ho fatto la prima uscita e dopo poco ho scoperto che oltre ad essersi rotto il mio gomito si è rotto anche il supporto della leva destra.
Mi servirebbe il vostro aiuto per capire due cose:
- meglio ordinare solo il pezzo esatto (ed in questo caso mi servirebbe capire quale e se possibile)
- ordinare il kit leve completo in modo da essere sicuri che sia tutto in ordine

Chiedo a voi e non al mio meccanico perchè prima di esprimersi lui vorrebbe vedere la bici di persona (ma questo è complicato perchè lui sta a Torino mentre io vivo a Zurigo e quando ci vado vorrei avere tutti i pezzi per permettergli di metterla a posto),

Il gruppo è un dura ace 9000 meccanico.

Io avevo visto una cosa del genere (con leva destra e sinistra, non ho trovato kit singoli)

Grazie mille
non capisco cosa tu indenda per tutto il kit o il pezzo esatto..
Devi ordinare semplicemente il comando destro dura ace 9000 meccanico, quello attuale é irriparabile.
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Quello che ho indicato in allegato dovrebbe andare bene vero? (a parte il fatto che ci sono sia la leva destra che quella sinistra)
quella é la coppia , a te serve solo la destra, non ti so dire se é il modello esatto, devi controllare esattament che modello monta la tua e comprare lo stesso identico modello, stessa sigla.