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Lezioni di discesa da Tom Pidcock
Testo
<blockquote data-quote="cbr70" data-source="post: 7308107" data-attributes="member: 114278"><p>Si vabbè ma si parlava dell influenza dell attrito dell aria. A parità di attrito la resistenza della aria fa più fatica a rallentare una massa maggiore a parità di velocità o accelerazione partendo da femi. Che poi aldilà dei ragionamenti e di quello che uno vuole capire credo sia abbastanza intuitivo che un treno lanciato a 50 kmh non venga fermato brevemente dall impatto dell aria , mentre una piuma lanciata a 50kmh si ferma in un amen. Anche senza calcolare la superfici frontali e il cx. O tirare fuori Galileo.</p><p>Quindi visto che a prova contraria non viviamo sulla luna o nel vuoto assoluto, la massa conta eccome in discesa e i seghini sono svantaggiati in discesa, soprattutto col vento contrario come successo al nostro eroe della ineos</p><p>Bon basta però</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cbr70, post: 7308107, member: 114278"] Si vabbè ma si parlava dell influenza dell attrito dell aria. A parità di attrito la resistenza della aria fa più fatica a rallentare una massa maggiore a parità di velocità o accelerazione partendo da femi. Che poi aldilà dei ragionamenti e di quello che uno vuole capire credo sia abbastanza intuitivo che un treno lanciato a 50 kmh non venga fermato brevemente dall impatto dell aria , mentre una piuma lanciata a 50kmh si ferma in un amen. Anche senza calcolare la superfici frontali e il cx. O tirare fuori Galileo. Quindi visto che a prova contraria non viviamo sulla luna o nel vuoto assoluto, la massa conta eccome in discesa e i seghini sono svantaggiati in discesa, soprattutto col vento contrario come successo al nostro eroe della ineos Bon basta però [/QUOTE]
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