Sulla lingua mi cogli impreparato, dovrei chiedere a Nikolai, ma penso che sia perché parlavano tutti ucraino invece che russo, tra le due etnie non scorre buon sangue, purtroppo.
La seconda, tra i dilettanti dominavano, contrastati solo dalla Germania Est, dove si facevano anche meno scrupoli a manipolare gli atleti. La prima infornata di professionisti, l'Alfa Lum, era zeppa di campioni:Konyshev, Tchmil,
Grazie come sempre.....due domande:
- perchè parla di strana lingua russa a kiev ? quando ci sono stato e da quello che so, parlano almeno a kiev russo come a mosca, idem a odessa.
In entrambe le città, li capivo e mi facevo capire ed io so il russo, da quello che so solo nelle città a est, piccoli villaggi, parlano l'ucraino. semplice mia curiosità, tutto qua.
- considerati gli allenamenti tortura a cui erano sottoposti e la selezione giovanile che facevano, mi sorprendo che da uno stato con 150 milioni di abitanti siano usciti pochissimi campioni di ciclismo, voi avete idea o capito il perchè ?
Per me che le puntate siano brevi non è un problema, spero ce ne siano tantissime :) vorrei non finisse mai tanto è bello da leggere !
Sulla lingua mi cogli impreparato, dovrei chiedere a Nikolai, ma penso che sia perché parlavano tutti ucraino invece che russo, tra le due etnie non scorre buon sangue, purtroppo.
La seconda, tra i dilettanti dominavano, contrastati solo dalla Germania Est, dove si facevano anche meno scrupoli a manipolare gli atleti. La prima infornata di professionisti, l'Alfa Lum, era zeppa di campioni:Konyshev, Tchmil, Ugrumov, subito dopo Berzin e Tonkov. Poi qualcuno è uscito, ma con la disgregazione dell'Urss si sono occidentalizzati.
Sent from my Moto G (5) Plus using
BDC-Forum mobile app