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Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 7445812" data-attributes="member: 30490"><p>la gobbetta è radiale. purtroppo può capitare, e può essere sia avvertibile nell'uso, che verificabile esclusivamente al centraruote. </p><p></p><p>ovviamente si parla di differenze nella tensione minime (sotto il 10%) </p><p>spesso infatti non viene dichiarato un dato esatto, ma un range nell'ordine dei 10 kgf.</p><p></p><p>il problema è se si supera troppo il dato indicato dal produttore/assemblatore: la rottura del raggio sarebbe il danno minore, così come se un raggio risulta troppo poco tensionato... </p><p></p><p>per questo prima di centrare la ruota si verifica la tensionatura dei raggi "interessati" e poi si procede a centrare la ruota. poi si verifica che le tensioni siano nrl range.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 7445812, member: 30490"] la gobbetta è radiale. purtroppo può capitare, e può essere sia avvertibile nell'uso, che verificabile esclusivamente al centraruote. ovviamente si parla di differenze nella tensione minime (sotto il 10%) spesso infatti non viene dichiarato un dato esatto, ma un range nell'ordine dei 10 kgf. il problema è se si supera troppo il dato indicato dal produttore/assemblatore: la rottura del raggio sarebbe il danno minore, così come se un raggio risulta troppo poco tensionato... per questo prima di centrare la ruota si verifica la tensionatura dei raggi "interessati" e poi si procede a centrare la ruota. poi si verifica che le tensioni siano nrl range. [/QUOTE]
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