Io sinceramente per torvare un buon meccanico devo fare almeno 30Km
![Cry :cry: :cry:](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/cry.gif)
Ormai quando dò la mia "creatura" in mano ad un meccanico me la ricontrollo sempre per esperienza non mi fido. Mi è capitato prima della campagnolo di qualche anno fa di portare a fare controllare il deragliatore il venerdì precedente alla gara. (Ok me la sono cercata)
Il meccanico mi ha assicurato di averlo tarato perfettamente e di fidarmi cosa che ho fatto (che pirla
...)
Per inserire il 53 o dovevo fermarmi oppure con un dito (stando attento a non tranciarmelo e a non schiantarmi) spingere la catena ..
Ammetto che ci sono dei meccanici che sono dei maghi
ma qui ce ne sono molti che vanno bene solo per aggiustare le grazielle ![Icon Mrgreen :mrgreen: :mrgreen:](/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif)
Sulle ruote il discorso è molto delicato perche in particolare con quelle con cerchio completamente in carbonio bisogna stare particolarmente attenti a rispettare i Nm previsti dal costruttore..
Per quanto riguarda la ruota Mavic c'è da dire che i nuovi modelli hanno 4 raggi in più rispetto a quello che avevo io e facilmente hanno meno problemi di rottura.
La vittoria comunque visto l'inconveniente aveva proposto l'acquisto di una nuova ruota posteriore con un prezzo molto scontato offerta purtroppo rifiutata dal tizio a cui le avevo rivendute.