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Io sinceramente per torvare un buon meccanico devo fare almeno 30Km


 :cry:


Ormai quando dò la mia "creatura" in mano ad un meccanico me la ricontrollo sempre per esperienza non mi fido. Mi è capitato prima della campagnolo di qualche anno fa di portare a fare controllare il deragliatore il venerdì precedente alla gara. (Ok me la sono cercata)


Il meccanico mi ha assicurato di averlo tarato perfettamente e di fidarmi cosa che ho fatto (che pirla  :doh: ...)


Per inserire il 53 o dovevo fermarmi oppure con un dito (stando attento a non tranciarmelo e a non schiantarmi) spingere la catena ..


Ammetto che ci sono dei meccanici che sono dei maghi  :hail:  ma qui ce ne sono molti che vanno bene solo per aggiustare le grazielle  :mrgreen:


Sulle ruote il discorso è molto delicato perche in particolare con quelle con cerchio completamente in carbonio bisogna stare particolarmente attenti a rispettare i Nm previsti dal costruttore..


Per quanto riguarda la ruota Mavic c'è da dire che i nuovi modelli hanno 4 raggi in più rispetto a quello che avevo io e facilmente hanno meno problemi di rottura.


La vittoria comunque visto l'inconveniente aveva proposto l'acquisto di una nuova ruota posteriore con un prezzo molto scontato offerta purtroppo rifiutata dal tizio a cui le avevo rivendute.