limiti di eta' per correre i circuiti e le gran fondo

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
ho sentito in giro la voce che dal 2010 alzano l'eta' per correre...fino a 75 anni...spero non sia vero....sapete qualcosa in merito...grazieo-o

io toglierei il limite di età per correre..ogniuno deve essere libero di scegliere la miglior morte per se stesso!!!...se uno vuole morire in corsa perchè non permetterglielo:mrgreen:!...viva la libertà!

Ultima modifica:

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
premesso che nella vita non bisognerebbe mai "sputare" sentenze prima di trovarsi nella situazione in questione perchè poi magari si fa la stessa fine....:mrgreen::mrgreen:

"se si vedessero con i miei occhi" mentre sono in gara non ci sarebbe bisogno di un regolamento per farli smettere:mrgreen:

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.517
294
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
io toglierei il limite di età per correre..ogniuno deve essere libero di scegliere la miglior morte per se stesso!!!...se uno vuole muorire in corsa perchè non permetterglielo:mrgreen:!...viva la libertà!
allora via al doping libero, almeno morire contenti:wacko:......
Il limite di èta credo debba esistere a meno di non fare partenze separate, soprattutto nei circuiti diventa difficile altrimenti. le GF potrebbero aprire a tutti anche se gli sforzi di 3-4 ore per un 75nne credo siano un pò troppi.
Poi sarebbe un bello smacco vedersi arrivare davanti un 75nne:rosik:.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.517
294
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
premesso che nella vita non bisognerebbe mai "sputare" sentenze prima di trovarsi nella situazione in questione perchè poi magari si fa la stessa fine....:mrgreen::mrgreen:
si in effetti non avrei detto di arrivare ai 42 ed andarmi ad allenare all'alba per fare delle garette ridicole nel week end e fare anche incazzare moglie e figli.;nonzo%

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Il limite d'età è stato già tolto dalla stagione 2009 con delibera della Consulta Nazionale Ciclismo.Se non ricordo male dopo i 70 anni occorrono 2 visite mediche l'anno (ogni 6 mesi) ma questo sinceramente non ricordo se è delibera o una proposta per il futuro.
Per le GF rimangono i regolamenti vigenti per cui oltre una certa età (70anni? anche quì ricordi lacunosi... :wacko:) si possono fare al più i percorsi medi.
Per le gare in circuito, se non si fanno le 3 partenze per le 3 fasce credo stia al buon senso degli stessi interessati non gareggiare.

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.430
234
bassa modenese
Visita sito
A mio avviso oltre i 70 anni dovrebbe essere il medico a decidere se uno può correre oppure no, possono esserci grosse variazioni individuali, conosco ultrasettantenni che sono ancora in piena forma fisica così come gente di 10-15 anni in meno ormai stremata.

Sono d'accordo o-o
Per la pericosità alle gf preferisco stare a ruota ad uno di 70 anni con esperienza piuttosto che ad uno di 30 inesperto.

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
A mio avviso oltre i 70 anni dovrebbe essere il medico a decidere se uno può correre oppure no, possono esserci grosse variazioni individuali, conosco ultrasettantenni che sono ancora in piena forma fisica così come gente di 10-15 anni in meno ormai stremata.
Quoto in pieno!

Poi in realtà... il medico già oggi decide chi può correre e chi no (certificato medico).

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.483
4.496
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Alcuni di voi sono palesemente snob. I "vecchietti" non intralciano gli agonistici e vivono le gare piuttosto tranquilli. Si è mai visto un over 70 in prima griglia? Se vogliono farsi la loro granfondo che se la facciano.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.574
400
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
sono pienamente d'accordo per le gran fondo...ma per i circuiti...secondo me 65 anni sono gia troppi...ricordatevi che i circuiti sono pericolosi...e i riflessi a una certa eta'...sono meno...difatti quando si parte veterani e gentlemen quasi sempre ci sono cadute...invece quando partiamo veterani a con i giovani...non si cade quasi mai...secondo voi perche'......

Classifica generale Winter Cup 2024