Rispondi alla discussione

cos'è LiveStrong per voi?

 

è un'idea, basata su uno scopo benefico supportata dal marketing.

 

Cosa è stato?

 

è stata (ed è) una bellissima avventura, armstrong è il sogno di chiunque persona soffra di cancro, per lui l'unico obbiettivo è riprendersi la sua Vita.

Abbiamo perso l'attitudine a credere nei sogni ed a sperare nel futuro, l'esempio di armstrong per i malati di tumore è una speranza ed, in quelle situazioni, ce ne vuole tanta.

 

come lo giudicate come fenomeno?

 

si martirizza la spettacolarizzazione di uno scopo benefico, io invece penso che sia una opportunità per parlarne e farne parlare, non è che senza lo spot dell'alone viola l'AIDS sia sparito, anzi, da quando hanno smesso di parlare di prevenzione, i contagi sono aumentati.

Ecco, il tumore è la stessa cosa, non è che se non vai in ospedale e non vedi i malati terminali il cancro non c'è, bisogna essere consapevoli e rendere consapevoli.

 

e parlarne il più possibile, la spettacolarizzazione di livestrong è la base, è la creazione di un feedback visivo nella nostra memoria, ogni volta che vedrai quella scritta nera su sfondo giallo servirà a ricordare....

 

livestrong è marketing e non è detto che sia male

 

perchè secondo voi si è diffuso? e perchè si è affievolito tanto velocemenete?

 

perchè armstrong ha carisma, ed il carisma è il DNA dei grandi campioni, in quanto, senza risultati, il carisma diventa cialtroneria.

 

Ha portato qualcosa di nuovo? tanto da essere poi copiato da altre iniziative simili, è stato quindi una diffusione/evento che ha segnato fortemente un periodo?

 

non ha portato nulla di nuovo, esempi del genere esistono da tempo e su tematiche diverse( ad esempio "Live Aid" negli anni 80) è un modo per parlarne, per darne pubblicità e perchè no, far sapere che, anche chi è stato più fortunato di te, non ti ha dimenticato.

 

ovviamente queste sono considerazioni del tutto personali.

 

o-o