Probabilmente il ritorno economico e mediatico fra le due gare, ha un differenziale ancora maggiore di quel 90%.e' vero, ma relegare un misero 10% di montepremi per le donne rispetto ai maschi, nel 2021, e' davvero desolante.
Probabilmente il ritorno economico e mediatico fra le due gare, ha un differenziale ancora maggiore di quel 90%.e' vero, ma relegare un misero 10% di montepremi per le donne rispetto ai maschi, nel 2021, e' davvero desolante.
Come no, l'ha detta anche De Luca ieri in telecronaca. Apprendo qui che la stessa cosa è stata affermata su Eurosport. Ma come si fa?Spero che nessuno abbia mai detto una cosa del genere.....comunque la mancanza dei guantini la ho vista dai prò in molte altre gare.
assolutamente basterebbe vedere i dati di audience tra la gara di sabato e domenica, le condizioni erano quasi le stesse ma i giocatori in campo diversi, naturalmente a netto vantaggio dei maschi, cmq penso che il fenomeno delle donne che si avvicinano al ciclismo sia in netto aumento almeno questo mi sembra di vedere sulle strade e alle GFProbabilmente il ritorno economico e mediatico fra le due gare, ha un differenziale ancora maggiore di quel 90%.
I guanti è vero, come del resto anche MVDP (che però ieri i guanti li aveva, come del resto li ha in mtb e in cx), però gli occhiali a Boonen me li ricordo quasi sempre.Come no, l'ha detta anche De Luca ieri in telecronaca. Apprendo qui che la stessa cosa è stata affermata su Eurosport. Ma come si fa?
Boonen correva quasi sempre senza guanti, Roubaix compresa, e spesso anche senza occhiali, anche quando non aveva problemi di visibilità per fango o pioggia. Ma questo non vuol dire che sia una cosa saggia, tutt'altro!
Non credo sia solo una questione di audience televisiva (comunque difficile da quantificare in tutto il mondo o quantomeno, almeno in Europa).assolutamente basterebbe vedere i dati di audience tra la gara di sabato e domenica, le condizioni erano quasi le stesse ma i giocatori in campo diversi, naturalmente a netto vantaggio dei maschi, ...........
Boonen lo diceva! ok io non l'ho mai sentito che lo diceva ma è coerente con il fatto che i guanti li utilizzasse sempre tranne che alla Roubaix.Spero che nessuno abbia mai detto una cosa del genere.....comunque la mancanza dei guantini la ho vista dai prò in molte altre gare.
Concordo.assolutamente basterebbe vedere i dati di audience tra la gara di sabato e domenica, le condizioni erano quasi le stesse ma i giocatori in campo diversi, naturalmente a netto vantaggio dei maschi, cmq penso che il fenomeno delle donne che si avvicinano al ciclismo sia in netto aumento almeno questo mi sembra di vedere sulle strade e alle GF
Anche MVDP, quest'anno alla Tirreno ha vinto una megatappa, giutificando al fuga alla partenza dall'albergo, perchè aveva freddo, avendo solo il body estivo. Spero che nessuno esca in inverno col freddo con un body estivo, perchè MVDP ci ha vinto una tappa con meteo da tregenda.....aggiungendoci una crisi di fame nel finale.Boonen lo diceva! ok io non l'ho mai sentito che lo diceva ma è coerente con il fatto che i guanti li utilizzasse sempre tranne che alla Roubaix.
E' stata una gara meravigliosa al pari della gara maschile, esplosa lontana dal traguardo con i valori tecnici ed atletici (delle prime sopratutto) decisamente altissimi.Concordo.
Ciclismo femminile in grande crescita e con sempre maggiori attenzioni mediatiche.
Però...
... il livello tecnico medio non è ancora comparabile.
Non si può vedere la campionessa del mondo in carica e la campionessa europea under23 a crono (e plurimedagliata in pista) non saper tenere la bici sul pavé. Per non parlare della pluricampionessa che ha rischiato di concludere la carriera sulle pietre fangose.
Secondo me la Roubaix al femminile in quelle condizioni è stato un azzardo non ripagato dallo spettacolo visto.
Concordo.
Ciclismo femminile in grande crescita e con sempre maggiori attenzioni mediatiche.
Però...
Non si può vedere la campionessa del mondo in carica e la campionessa europea under23 a crono (e plurimedagliata in pista) non saper tenere la bici sul pavé. Per non parlare della pluricampionessa che ha rischiato di concludere la carriera sulle pietre fangose.
Secondo me la Roubaix al femminile in quelle condizioni è stato un azzardo non ripagato dallo spettacolo visto.
Non credo sia solo una questione di audience televisiva (comunque difficile da quantificare in tutto il mondo o quantomeno, almeno in Europa).
C'è anche un contorno mediatico che inteso come social e riviste di settore che globalizza molto il tutto.
Anche la differenza di giorno (sabato e domenica) ovviamente nell'audience influisce....così come influisce, in Italia ad esempio, il fatto che ci fosse Moscon che si giocava la vittoria e ovviamente che se la stesse giocando Colbrelli.
ci sono tanti campioni del mondo maschi che a correre la Roubaix non ci sono manco andati una volta... a partire da Alaphilippe (nonostante i trascorsi da ciclocrossista), Valverde, Cavendish, Evans, Bettini (e tra i cronoman Dennis, Dumoulin, Kiryenka, Rogers, Ullrich)... ed anche un campione delle pietre come Museew rischiò l'amputazione di una gamba per una caduta alla Roubaix.Concordo.
Però...
io non metto i guantini solo durante i rulli.Anche MVDP, quest'anno alla Tirreno ha vinto una megatappa, giutificando al fuga alla partenza dall'albergo, perchè aveva freddo, avendo solo il body estivo. Spero che nessuno esca in inverno col freddo con un body estivo, perchè MVDP ci ha vinto una tappa con meteo da tregenda.....aggiungendoci una crisi di fame nel finale.
Dai, non facciamo passare il messaggio, che il tal prò ha fatto questo, perchè pure loro, fanno di quelle cagate fotoniche.
Io li metto anche sui rulli. Mi aiutano a togliere il sudore dalla faccia.io non metto i guantini solo durante i rulli.
per me è una scelta personale e non guardo a quello che fanno gli altri, in questo caso non so dove avrei fatto passare il messaggio che sia giusto o meno emularli.
idem sul coprirsi, ognuno si copre come preferisce e se sbaglia cavoli suoi, è una lezione per il futuro.
per assurdo sui rulli non mi mancano mai almeno fanno da diga (fino a quanto reggono) al sudore, differenza delle uscite outdoor dov'e' indifferenteIo li metto anche sui rulli. Mi aiutano a togliere il sudore dalla faccia.
Asciugamani grande, fascia per il sudore in testa, guantini, ventilatore.....mica pettino le bambole sui rulliio per quello uso un asciugamani grande, facessi come te dovrei usare guanti così...
Vedi l'allegato 305644
Anche sulla cyclette!... e comunque Annemiek è già in piedi:
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?