• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

lodigiano....dove si pedala?

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito
Se sei un agonista o semplicemente uno che ama spingere sui pedali , non potrai certo ignorare il gruppone dei " Cremaschi " che ogni giorno passa su quelle strade ad andatura decisamente sostenuta .
Il gruppo è sempre molto numeroso e spesso è guidato da professionisti o dilettanti della zona.
L' estate scorsa, una volta , in testa c' era Basso che si trovava a Crema (il suo avvocato è cremasco) per preparare la difesa nella ben nota inchiesta su Fuentes

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
43
Crema (CR)
www.innoland.it
Il gruppo dei cremaschi l'ho sentito nominare ... ma non ho mai pensato di unirmi anche x finta -.- Su basso che tirava il gruppo non lo sapevo :)

Sò che scende giù anche il gruppone da paullo al sabato ... e mi han detto che viaggianon non male.

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito

Anch ' io non mi sono mai unito ..non sono un gran pedalatore ,e poi passano a orari improponibili per me che torno da milano alle 20 !
Il sabato di solito preferisco fare un po di salite , al mio passo ovviamente.

innovatel

Apprendista Passista
26 Marzo 2005
863
1
43
Crema (CR)
www.innoland.it
Sò che alcuni delle mie parti ... la domenica partono da qua e vanno a san colombano x fare delle salite. non mi chieder come siano e che giro sia ... io non mi son mai unito.
salite al tuo passo? se ti confronti con me ... mi sà che esci un pro :D

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
53
Prov di Lodi
Visita sito

Si tratta di 5 o 6 colli , le salite più lunghe saranno la max 800 mt di lunghezza .
Ci sono dei tratti , su un paio di salite ,con pendenze impegnative (anche 15 %) ma per poche decine di metri.
E' utile per rompere la monotonia della pianura ma niente di eccezionale.
Guarda che io in bici sono una schiappa , peso quasi 90 kg e in salita sono piantato .
Un giorno di questi magari ci troviamo e facciamo un giro .

ilguelfo71

Novellino
4 Maggio 2007
34
1
53
sud est milano
Visita sito

Ciao, se sei ancora nel lodigiano ti segnalo che al martedì e al giovedì alle 18, parte dal piazzale antistante il cimitero di Spino d'Adda un bel gruppone. Itinerario: Spino, Lodi, Montanaso, Zelo B.P., Comazzo, Corneliano L.se, Rivolta D'Adda, Spino. Sono circa 60 km. che si fanno a tratti a ritmo gara. Unico neo: il traffico.
Per quanto riguarda il gruppone di Paullo, parte tutti i sabati dal piazzale del cimitero di Paullo alle 13,30. Percorso: Paullo, Crema, Chieve, Cavenago, Lodi, Paullo. Di solito velocità sostenuta dopo Crema. In tutti e due i grupponi OCCHI SEMPRE BENE APERTI!!!!.
Ciao Massimo.

Classifica generale Winter Cup 2024