• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

lodigiano....dove si pedala?

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
49
finalmente... AP!!!
Visita sito
chi è disposto a farmi da cicerone sabato (mattina o pom) o domenica (mattina) verso le proverbiali alture di san colombano??? mi avete incuriosito....c'è anche il mottarone di fede che mi ispirerebbe per domenica, ma sono troppo messo male, credo che resterò in zona, ma mi raccomando, guardate che sono uno straccetto

sherman

Novellino
Se parti da lodi e segui la strada per s.angelo e poi per s-colombano, ti trovi questa collinetta, che rappresenta lo spauracchio per le angurie. Ma è dovrebbe essere una salita di meno di un km (mi sembra siano 700 m)

Un altro WE verresti in emilia? Sono circa 40 km da lodi, ma con salite.
Organizziamo insieme a piercez e innovatel, così cerchiamo un bel giretto con qualche salitella...

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
49
finalmente... AP!!!
Visita sito

certo sherman volentierissimo ti ringrazio. tu quando esci in genere, sabato o domenica? per questo w.e. forse resto qui nei dintorni, sono messo troppo male, devo riprendermi un pò....

A presto

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
37
Rovello Porro
Visita sito
Be io a volte giro da quelle parti, sicuramente non trovi salite lunghe 10-15 km come potresti trovare nella bergamasca o nel varesotto o comasco, qui si tratta più che altro di zone collinari le salite più lunghe sarannò sui 6-7 km max 9 km....
Il bello però è che s giri nella zona interna Stradella, broni, S. Maria Versa, Montù ci si diverte un sacco perchè zero trafficco e poi è tutto un sali e scendi senza un metro di piano

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
49
finalmente... AP!!!
Visita sito

bene scale allora ci sarai anche tu quando sconfinerò in emilia, magari già dal prossimo w.e.

sherman

Novellino
bene scale allora ci sarai anche tu quando sconfinerò in emilia, magari già dal prossimo w.e.

Io esco durante la nanna del figliame (tra l'1 e le 4 del sab e della dom).
Una bella salita (a 40 km da piacenza) è quella del penice (la trovi riportata, come tante altre salite, sul sito www.salite.ch) che ha 12+4 km. I primi alla media del 7% e gli ultimi 4 al 11 (mi sembra, ma dal sito indicato sopra, le vedi meglio). Oltretutto, se arrivi a bobbio, trovi l'indicazione per la salita. E' tutto semplicissimo: basta che ti faccia vedere una volta e diventi di casa.

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
49
finalmente... AP!!!
Visita sito

bene bene sono contento che ci troviamo anche sulla...nanna del figliame....io magari nel weekend riesco qualche volta a scappare alla mattina....poi nella settimana cerco di uscire presto prima del lavoro un paio di volte almeno...

ne ho sentito parlare molto del penice.....mi piacerebbe molto farla! a presto

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
49
finalmente... AP!!!
Visita sito

mi sa che vi ho beccato ieri pomeriggio vicino montanaso (alle 18 e 30 circa), divisa blu-gialla, ero insieme alla moglie col pupo che poi ho sbolognato a casa e ho fatto un' oretta per conto mio, prendendo una paga micidiale da due tipi di liscate.....ma comunque, bene, si inizia a ragionare un pò

sherman

Novellino

Questi sono dei pazzi: li ho visti spesso tornando a casa. Saranno una 50ina che occupano tutta la corsia. Non rispettano semafori o indicazioni stradali. Ho aneddoti di gente che prende farmaci per stare in quel gruppo. Chiaramente sono aneddoti...

Mi sembra ridicolo.

Quasi quasi torno a fare solo mtb, dove capita che fossi sempre da solo a fare i giri, ma se mi superava qualcuno, sapevo che il suo sangue non era verde. E non andava in farmacia prima di uscire...

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
49
finalmente... AP!!!
Visita sito

dai sherman non esageriamo, di aneddoti se ne raccontano tanti, le voci su presunti dopati pure, grupponi pieni di fanatici sono un pò ovunque, ma è lo spirito che conta, che tu sia in un bosco ad solo o in mezzo al gruppone....i fanatici lasciamoli cuocere nel loro brodo.....

per quanto riguarda la corsia occupata, è vero, è un discreto problema superare per gli automobilisti....capisco pure la loro rabbia che sfocia a volte in episodi poco carini (vedi val di zena a bologna,s e ne è parlato anche qui)...

va beh..bando alle ciance..a quando una bobbio-penice?
domani dovrei andare in montagna per fare il sellaronda, ma poi gli altri w.e. di luglio dovrei essere qui....che dici, è una salita che mi consigli?

Classifica generale Winter Cup 2024