Se parti da lodi e segui la strada per s.angelo e poi per s-colombano, ti trovi questa collinetta, che rappresenta lo spauracchio per le angurie. Ma è dovrebbe essere una salita di meno di un km (mi sembra siano 700 m)
Un altro WE verresti in emilia? Sono circa 40 km da lodi, ma con salite.
Organizziamo insieme a piercez e innovatel, così cerchiamo un bel giretto con qualche salitella...
Io nn ho idea di che faccio questo w/e .... o meglio ... che faccio sabato ... però le zone di s.colombano non le conosco :(
Be io a volte giro da quelle parti, sicuramente non trovi salite lunghe 10-15 km come potresti trovare nella bergamasca o nel varesotto o comasco, qui si tratta più che altro di zone collinari le salite più lunghe sarannò sui 6-7 km max 9 km....
Il bello però è che s giri nella zona interna Stradella, broni, S. Maria Versa, Montù ci si diverte un sacco perchè zero trafficco e poi è tutto un sali e scendi senza un metro di piano
bene scale allora ci sarai anche tu quando sconfinerò in emilia, magari già dal prossimo w.e.
Io esco durante la nanna del figliame (tra l'1 e le 4 del sab e della dom).
Una bella salita (a 40 km da piacenza) è quella del penice (la trovi riportata, come tante altre salite, sul sito www.salite.ch) che ha 12+4 km. I primi alla media del 7% e gli ultimi 4 al 11 (mi sembra, ma dal sito indicato sopra, le vedi meglio). Oltretutto, se arrivi a bobbio, trovi l'indicazione per la salita. E' tutto semplicissimo: basta che ti faccia vedere una volta e diventi di casa.
Ciao, se sei ancora nel lodigiano ti segnalo che al martedì e al giovedì alle 18, parte dal piazzale antistante il cimitero di Spino d'Adda un bel gruppone. Itinerario: Spino, Lodi, Montanaso, Zelo B.P., Comazzo, Corneliano L.se, Rivolta D'Adda, Spino. Sono circa 60 km. che si fanno a tratti a ritmo gara. Unico neo: il traffico.
Ciao Massimo.
Ragazzi, se fate qualcosa nel piacentino, ricordatevi che ci sono anch'io!!
Ciao, se sei ancora nel lodigiano ti segnalo che al martedì e al giovedì alle 18, parte dal piazzale antistante il cimitero di Spino d'Adda un bel gruppone. Itinerario: Spino, Lodi, Montanaso, Zelo B.P., Comazzo, Corneliano L.se, Rivolta D'Adda, Spino. Sono circa 60 km. che si fanno a tratti a ritmo gara. Unico neo: il traffico. ...
Questi sono dei pazzi: li ho visti spesso tornando a casa. Saranno una 50ina che occupano tutta la corsia. Non rispettano semafori o indicazioni stradali. Ho aneddoti di gente che prende farmaci per stare in quel gruppo. Chiaramente sono aneddoti...
Mi sembra ridicolo.
Quasi quasi torno a fare solo mtb, dove capita che fossi sempre da solo a fare i giri, ma se mi superava qualcuno, sapevo che il suo sangue non era verde. E non andava in farmacia prima di uscire...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?