Londra 2012

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Ho passato 3 giorni a Londra con mio figlio Ares.
Nel tragitto Stansted-City si passa proprio accanto al Velodromo Olimpico.
Una gran tentazione di schiacciare il tasto EMERGENZA per far fermare la corriera !!!
Però comunque credo non lo si possa visitare, è tutto recintato. All'inteno stanno costruendo (ad occhio) una decina di condomini, sullo sfondo lo stadio, in centro una "roba" delle dimensioni del velodromo, completamente coperta da un "bollone" di nylon, chissà cos'è....
In centro a Londra un'infinità di biciclette, molte fisse, sembra quasi di essere ad Amsterdam, gente che va a lavorare in giacca cravatta e fissa.
Mentre qui protestano se una bici si mette davanti ad una macchina al semaforo, a Londra c'è proprio una fascia di 3 metri con il logo della bicicletta, proprio sotto il semaforo.
Insomma, noi siamo proprio INDIETRO :cry:

Andy

• Mi piace
Reactions: SistOne

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ho passato 3 giorni a Londra con mio figlio Ares.
Nel tragitto Stansted-City si passa proprio accanto al Velodromo Olimpico.
Una gran tentazione di schiacciare il tasto EMERGENZA per far fermare la corriera !!!
Però comunque credo non lo si possa visitare, è tutto recintato. All'inteno stanno costruendo (ad occhio) una decina di condomini, sullo sfondo lo stadio, in centro una "roba" delle dimensioni del velodromo, completamente coperta da un "bollone" di nylon, chissà cos'è....
In centro a Londra un'infinità di biciclette, molte fisse, sembra quasi di essere ad Amsterdam, gente che va a lavorare in giacca cravatta e fissa.
Mentre qui protestano se una bici si mette davanti ad una macchina al semaforo, a Londra c'è proprio una fascia di 3 metri con il logo della bicicletta, proprio sotto il semaforo.
Insomma, noi siamo proprio INDIETRO :cry:

Andy

sembra di leggere le mie parole quando andai a Copenhagen... fa sempre un certo effetto andare in un "paese civile", vero?

• Mi piace
Reactions: SistOne

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
L'impatto iniziale e' molto positivo, gente disciplinata che sta in coda senza dare in escandescenza, spazio per le bici ed un'apparente rispetto verso i pedoni fanno illudere che siano tutte rose e fiori.

Purtroppo non è sempre così, anzi.

Col tempo si impara che gli automobilisti ripettano i limiti, i semafori e gli altri utenti della strada più che altro perchè ci sono talmente tante telecamere che in confronto il grande fratello impallidirebbe.

Togliete quelle e vedrete che la guida ed il rispetto cambiano.

Io vivo a 50 chilometri da Londra e le biciclette, anche se ci sono le ciclabili, se ne stanno bellamente sulla strada, provate ad immaginare la mattina su strade ad una carreggiata con doppio senso di marcia le code che si formano dietro al ciclista che viaggia ai 25 quando il limite è 60 o 75...

Per non parlare poi del rispetto (quasi nullo) verso i pedoni che attraversano sulle striscie oppure del rispetto stesso dei pedoni verso i semafori quando si tratta di attraversare la strada con il colore è rosso.

Credetemi, l'erba del vicino non è sempre più verde della nostra.

• Mi piace
Reactions: italianjet

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
44
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Per non parlare poi del rispetto (quasi nullo) verso i pedoni che attraversano sulle striscie oppure del rispetto stesso dei pedoni verso i semafori quando si tratta di attraversare la strada con il colore è rosso.

Toglimi una curiosità, ma su alcune strisce pedonali ci sono dei pali con delle luci gialle sopra fatte a palla. Li le macchine si fermano anche se sei nelle vicinanze e hai intenzione di attraversare. Che multa danno se non viene rispettato il pedone in quelle "speciali" strisce pedonali?

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
54
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Toglimi una curiosità, ma su alcune strisce pedonali ci sono dei pali con delle luci gialle sopra fatte a palla. Li le macchine si fermano anche se sei nelle vicinanze e hai intenzione di attraversare. Che multa danno se non viene rispettato il pedone in quelle "speciali" strisce pedonali?

Sinceramente non saprei proprio che multa diano in quei casi, non so nemmeno a quanto ammonta in Italia...

Il fatto che le macchine si fermino anche se sei nelle vicinanze ed hai intenzione di attraversare devo purtroppo e amaramente smentirlo.

Laddove ci sono delle telecamere questo accade anche, dove invece queste vengono a mancare la guida diventa meno rispettosa.

Appena poco più di un mese fa un mio collega è stato investito ed ucciso a cinquanta metri da casa su quel tipo di strisce, ben illuminate e visibili.

Qualche giorno dopo siamo poi tornati lì per fare delle fotografie, nonostante ci fossimo messi a più riprese davanti alle strisce con l'intento di attraversare non siamo riusciti a trovare una (che sia una) macchina che si sia fermata per farci passare...

Gli inglesi sono molto diversi da noi in molti aspetti.

Ma non in tutti.

Brakeless2k

Novellino
15 Marzo 2011
21
0
Visita sito
Bici
Fixie & Colnago X-light '92
io ho amici che vivono a londra uno in particolare si muove in bici per comodità e mi ha confermato quanto dice rc30. Io st'inverno sono stato una settimana tra amsterdam e dintorni e non c'è stata 1 volta che mi hanno tagliato la strada sulle strisce.

invece i pedoni le biciclette li falciano proprio dato che hanno la precedenza e se cammini sulla ciclabile e non ti levi sei sanzionabile. Devo anche dire che li girano 1/10 delle macchine che ho visto in altri paesi d'europa.

SamCycling

Gregario
17 Marzo 2006
606
6
Nottingham
www.samcycling.com
Bici
corratec
Per i pedoni che devono attraversare la strada ho trovato più rispetto in Uk che in Italia, anche se devo dire che dipende dalla zona, ho passato una settimana a Rimini e si fermavano quasi tutti a far passare le persone in attesa alle strisce pedonali, dove abito se non ti butti in mezzo alla strada non si ferma nessuno.
Probabilmente sarà cosi anche in Inghilterra...o forse sono stato fortunato io

Per le ciclabili ho vissuto in zone piene di piste ciclabili e altre senza, e zone il cui andare in bici era più rischioso che altre...

Nel complesso però...mi viene da dire forse meglio Inghilterra...calcolando anche che si va sempre nel senso opposto e non ci sono molto afferrato

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Ho passato 3 giorni a Londra con mio figlio ....
...
Anche io ci sono tornato dopo qualche anno di assenza, e sarà che allora non ero ciclista ma ho notato veramente una infinità di bici, sopratutto bdc per uso "civilie".
7432662548_a955b71158_z.jpg

Spettacolo.
L'impatto iniziale e' molto positivo..
...Credetemi, l'erba del vicino non è sempre più verde della nostra.
Vero anche questo.

Purtroppo non sono riuscito a fare un salto da gattonero... :cry

apeschi

Novellino
15 Febbraio 2012
88
4
Milano
Visita sito
Bici
bdc acciaio Columbus del 1994 - mtb Rose Granite Chief 4 2011 - Bdc Olmo Sirius Carbonio Veloce 10V
Be' io tantissime biciclette le ho viste anche in Italia a Reggio Emilia.

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
L'impatto iniziale e' molto positivo, gente disciplinata che sta in coda senza dare in escandescenza, spazio per le bici ed un'apparente rispetto verso i pedoni fanno illudere che siano tutte rose e fiori.

Col tempo si impara che gli automobilisti ripettano i limiti, i semafori e gli altri utenti della strada più che altro perchè ci sono talmente tante telecamere che in confronto il grande fratello impallidirebbe.

Togliete quelle e vedrete che la guida ed il rispetto cambiano.

Io vivo a 50 chilometri da Londra e le biciclette, anche se ci sono le ciclabili, se ne stanno bellamente sulla strada, provate ad immaginare la mattina su strade ad una carreggiata con doppio senso di marcia le code che si formano dietro al ciclista che viaggia ai 25 quando il limite è 60 o 75...

Credetemi, l'erba del vicino non è sempre più verde della nostra.

Si, le volte che sono stato fuori Londra c'é da dire che l'atmosfera cambia parecchio; e cambia già allo spostarsi dal centro di Londra.

Tuttavia, non ho mai trovato la situazione "tragica". Casomai, a Londra c'é da stare attenti ai pedoni! Troppa libertà ed il culto del "il pedone ha sempre ragione", porta molta gente a buttarsi in mezzo alla strada senza neppure guardarsi! Cosí come una certa "rilassatezza" della polizia, porta un sacco di cretini in bici a passare col rosso, tanto la fanno franca.... :ueh:

Classifica generale Winter Cup 2024