LOOK 585

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
OK, però hai scritto informazioni, non impressioni.
Comunque è logico che le congiunzioni sono incollate: il carbonio non può essere saldato!
Si può ovviare all'incollaggio con una struttura del tipo monoscossa.

IMAI

Pedivella
3 Agosto 2004
359
0
Visita sito
Bici
SCOTT
Camoscio-moscio ha scritto:
OK, però hai scritto informazioni, non impressioni.
Comunque è logico che le congiunzioni sono incollate: il carbonio non può essere saldato!
Si può ovviare all'incollaggio con una struttura del tipo monoscossa.

OK, impressioni!

Ovviamente mi riferivo alle differenze tra un telaio incollato ed uno monoscocca. :bua:

Comunque continuiamo a menare il can per l'aia ... ;-)

Ciao,
Max

brusuillis

Gregario
18 Agosto 2004
571
0
56
Roma - Prati
Visita sito
Beh io su un monoscocca della LOOK ci giro da 3 anni..e la differenza principale secondo me sta nel fatto il mio 386 ad esempio è più "estremo" nella guida e nelle reazioni di un (sempre a titolo esemplificativo) KX Light (tubi in carbonio + congiunzioni allumnio...ovviamente incollati) sicuramente piu' "morbido" come sensazioni (di comodita')..e cmq poi parlando di carbonio non credo esista un parametro standard di riferimento dato proprio dal fatto che il materiale puo' assumere caratteristiche diverse a seconda di come viene "lavorato"..ma ti assicuro che in casa LOOK sanno farlo molto bene...Per dare un’idea nel settore industriale vengono considerate quattro categorie di fibre di carbonio: basso modulo (con modulo di elasticità sino a 200 GPa), modulo standard (fascia da 200 a 250 GPa), modulo intermedio (tra 250 e 325 GPa) e, infine, alto modulo, che comprende i materiali che partono da 325 GPa e salgono oltre tale soglia...i LOOK sono fatti con carbonio Alto Modulo (HM)

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
47
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
IMAI ha scritto:
snakebiker ha scritto:
Ne ho provata una da Cicli Santoni....imppressionante!! Leggero, reattivo e a suo modo confortevole. Naturalmente la qualità si paga :azz :azz :azz :azz :azz

Che prezzo si riesce a spuntare per il telaio?

Ciao,
Max
Prova a contattarlo direttamente via mp, fa prezzi eccezionali su mtb e bdc per i forumendoli. Ciao

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.428
110
59
siena
Visita sito
snakebiker ha scritto:
IMAI ha scritto:
snakebiker ha scritto:
Ne ho provata una da Cicli Santoni....imppressionante!! Leggero, reattivo e a suo modo confortevole. Naturalmente la qualità si paga :azz :azz :azz :azz :azz

Ciao,
Max
Prova a contattarlo direttamente via mp, fa prezzi eccezionali su mtb e bdc per i forumendoli. Ciao

e come lo trovo e dove si trova?
visto che voglio comprare una look 585!
grazie ciao

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.428
110
59
siena
Visita sito
accio1965 ha scritto:
snakebiker ha scritto:
IMAI ha scritto:
snakebiker ha scritto:

Ciao,
Max

e come lo trovo e dove si trova?
visto che voglio comprare una look 585!
grazie ciao
come non detto gia trovato
scusate

Classifica generale Winter Cup 2024