Se vuoi ti vendo io mio chd è quasi nuovo...Grazie molte
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non ti piace come telaio? io ho la versione rim brakes e ne sono molto soddisfatto. mi sembra un telaio molto equilibrato.Se vuoi ti vendo io mio chd è quasi nuovo...
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non ti piace come telaio? io ho la versione rim brakes e ne sono molto soddisfatto. mi sembra un telaio molto equilibrato.
ottimo. e infatti dico che questo telaio è molto equilibrato sopratutto in riferimento al comfort. ovviamente conta molto la messa in sella, ruote e tutto il resto. però è un dato di fatto che lo utilizzo anche per fare randonnee (l'ultima è stata una 400km) e ne sono molto contento.A livello di comfort come lo trovate?
Ti dispiacerebbe elencarmi i componenti con cui è assemblata?ottimo. e infatti dico che questo telaio è molto equilibrato sopratutto in riferimento al comfort. ovviamente conta molto la messa in sella, ruote e tutto il resto. però è un dato di fatto che lo utilizzo anche per fare randonnee (l'ultima è stata una 400km) e ne sono molto contento.
Io venivo da una specy roubaix "base", e nonostante ciò (e pure coi perni passanti che irrigidiscono un poco) non è per niente spaccaschiena, pur essendo reattivo e riesca a scaricare bene a terra la potenza( a sensazione, e confrontato con altri telai che ho avuto in test, non il cancello di cui sopra).A livello di comfort come lo trovate?
Vedi risposta data a @Rone69non ti piace come telaio? io ho la versione rim brakes e ne sono molto soddisfatto. mi sembra un telaio molto equilibrato.
nulla di particolare. ho preso la versione base (montata con 105, guarnitura 52-36 e cambio 11-32, con ruote Shimano RS010). uniche variazioni subito dopo l'acquisto sono state la piega (FSA energy compact, sempre alluminio, al posto della piega Look originale), la sella (Selle San Marco Aspide invece della Selle Italia SLR da catalogo) e attacco (Deda Zero 2 invece dell'attacco Look). Tutte modifiche fatte per migliorare la posizione in sella. Poi ho sostituito le ruote con una coppia di Miche Syntium Axy. le Shimano con copertoni Continental GP 4S le uso in inverno e le Miche con Continental GP 5000 le uso durante la bella stagione. Come copertoncini ho usato anche i Veloflex Race: coperture straordinarie ma molto delicate (forse la versione Evo sarebbe stata un buon compromesso).Ti dispiacerebbe elencarmi i componenti con cui è assemblata?
Ho circa lo stesso equipaggiamento, pero sui copertoni uso le continental gp 4 endurance (con un altra bici ci ho fatto le fiandre) 9000km prima di cambiarli.nulla di particolare. ho preso la versione base (montata con 105, guarnitura 52-36 e cambio 11-32, con ruote Shimano RS010). uniche variazioni subito dopo l'acquisto sono state la piega (FSA energy compact, sempre alluminio, al posto della piega Look originale), la sella (Selle San Marco Aspide invece della Selle Italia SLR da catalogo) e attacco (Deda Zero 2 invece dell'attacco Look). Tutte modifiche fatte per migliorare la posizione in sella. Poi ho sostituito le ruote con una coppia di Miche Syntium Axy. le Shimano con copertoni Continental GP 4S le uso in inverno e le Miche con Continental GP 5000 le uso durante la bella stagione. Come copertoncini ho usato anche i Veloflex Race: coperture straordinarie ma molto delicate (forse la versione Evo sarebbe stata un buon compromesso).
Io ho trovato dei servizi della presentazione della 785 datati 2017, 2018 e poi nel 2019 pare essere stato fatto un intervento sul carbonio usato e (forse) anche l'introduzione del disco, non è che si possa contare dal 2017 e sperare che ci sia a breve una nuova versione?Di base i telai vengono aggiornati ogni 5anni, tenendo Conto che il 785 è del 2019 e che hanno appena fatto uscire gravel e elettrica bisognerà aspettare un pochino.
:-D ...mi chiedo se aspiri a prendere l'ultima novità del mercato oppure se punti a prendere qualche bici super scontata in seguito all'uscita del nuovo modello (e in questo caso fammi sapere dove trovi il vecchio modello... )Io ho trovato dei servizi della presentazione della 785 datati 2017, 2018 e poi nel 2019 pare essere stato fatto un intervento sul carbonio usato e (forse) anche l'introduzione del disco, non è che si possa contare dal 2017 e sperare che ci sia a breve una nuova versione?
50% e 50% ???:-D ...mi chiedo se aspiri a prendere l'ultima novità del mercato oppure se punti a prendere qualche bici super scontata in seguito all'uscita del nuovo modello (e in questo caso fammi sapere dove trovi il vecchio modello... )
Scusa 28c significa che al massimo puoi montare un 28 mm, poi se in base al modello di pneumatico e alla larghezza del cerchio il pneumatico è piu’ largo del valore nominale come fa a dirtelo il servizio clienti look o chiunque sul forum?Domanda per i possessori di Look 785 Huez Disc: sapete dirmi la misura massima dei pneumatici che si possono montare, espressa in mm?
Ho provato a chiedere al servizio clienti, ma si sono limitati ad un generico 28c, che può tradursi da 28mm a diciamo 31mm e forse più in base al modello di pneumatico a alla larghezza del cerchio su cui è montato.
Grazie in anticipo e buone feste a tutti.
Allora anziché dire che il telaio può montare un pneumatico 28c dovrebbero dire che può montare un pneumatico da 28mm, come fanno altri marchi.Scusa 28c significa che al massimo puoi montare un 28 mm, poi se in base al modello di pneumatico e alla larghezza del cerchio il pneumatico è piu’ largo del valore nominale come fa a dirtelo il servizio clienti look o chiunque sul forum?
Non capisco cosa intendi, 28c significa 28 mm, che differenza c’e’? Se il telaio ha spazio per un pneumatico da 28 mm quello ci sta, indipendentemente da come lo denomini.Allora anziché dire che il telaio può montare un pneumatico 28c dovrebbero dire che può montare un pneumatico da 28mm, come fanno altri marchi.
Mi riferisco al fatto che molti pneumatici non rispettano la misura nominale, per esempio se prendi dei Vittoria Corsa 2.0 TLR 25c montati su ruota con canale da 19, gonfiati a 7bar di fatto sono 27,6mm e così via, tanti altri modelli di pneumatico che ho provato (Hutchinson Fusion ElevenStorm, Schwalbe Pro One, ecc) risultano più ciccioni della misura dichiarata, altri come i Pirelli P-Zero Race TLR invece rispettano la misura, capisci che se mi viene dato come riferimento la misura nominale dei pneumatici, misura che i produttori stessi non rispettano, come faccio a sapere cosa posso montare o no?Non capisco cosa intendi, 28c significa 28 mm, che differenza c’e’? Se il telaio ha spazio per un pneumatico da 28 mm quello ci sta, indipendentemente da come lo denomini.
Casomai il problema sta nel pneumatico che non tiene la misura ma spancia di piu’ se lo monti su cerchi diversi, ma chi fa il telaio cosa c’entra?