Look CLUB!........solo per pochi? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
complimenti, davvero stupenda! aspettiamo impressioni di guida. Seguirà successiva fustigazione pubblica................:angrymod:

Oggi fatto 50 km , sto facendo la notte quindi non mi stresso . Per adesso meglio del Giant per quanto riguarda la comodità , sarà l'elastomero ? O forse l'angolo piantone da 74.5 che più si addice alle mie misure . La guarnitura per adesso sembra fare il suo dovere , anche se si sente che ha bisogno di girare . Era da un po che non montavo le T 800 , e inspiegabilmente oggi il freno posteriore tendeva a fischiare , strano perchè prima non lo aveva mai fatto . Sarà che ho montato io i pattini con i corima rossi ? A favore del Giant mi sento di dare un punto per quanto riguarda la leggerezza complessiva del solo telaio , che lo favorisce sul ripido . Cmq per adesso diciamo che siamo su 1 a 1 o-o
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ci riprovo: qualcuno di voi esperti look-isti saprebbe dirmi quale possa essere una valutazione corretta di un telaio 585? Grazie.
 

carlaw

Pignone
19 Luglio 2010
130
5
Visita sito
Bici
Look 695 SR SuperRecord + Trek 5200 USPS
Guarda che il tcr adv isp è un grandissimo telaio ...fidati !!
Può anche essere ma solo è un telaio, quello che hai appena acquistato è un sistema di componenti integrati tra loro per fornirti prestazioni di rigidità, leggerezza, reattività, confort e precisione assolutamente irraggiungibili per qualsiasi telaio.......................o-o
Mi spiego meglio in maniera elementare: la Campagnolo quando progetta la guarnitura non pensa certo al telaio cinese dove andrà montata.
La guarnitura Look Zed2 è SPECIFICAMENTE progettata per quel telaio, così come attacco manubrio, reggisella e, parzialmente pedali
Ah, quanto al peso la mia è 6.100 senza portaborracce e computer.
Grazie look
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.496
7.920
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Può anche essere ma solo è un telaio, quello che hai appena acquistato è un sistema di componenti integrati tra loro per fornirti prestazioni di rigidità, leggerezza, reattività, confort e precisione assolutamente irraggiungibili per qualsiasi telaio.......................o-o
Mi spiego meglio in maniera elementare: la Campagnolo quando progetta la guarnitura non pensa certo al telaio cinese dove andrà montata.
La guarnitura Look Zed2 è SPECIFICAMENTE progettata per quel telaio, così come attacco manubrio, reggisella e, parzialmente pedali
Ah, quanto al peso la mia è 6.100 senza portaborracce e computer.
Grazie look
I pedali sono i normali keo blade, ma con che gruppo e che ruote 6100 grammi??

Perchè la mia è 6600 grammi mezzo kg mi sembra tanto
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Può anche essere ma solo è un telaio, quello che hai appena acquistato è un sistema di componenti integrati tra loro per fornirti prestazioni di rigidità, leggerezza, reattività, confort e precisione assolutamente irraggiungibili per qualsiasi telaio.......................o-o
Mi spiego meglio in maniera elementare: la Campagnolo quando progetta la guarnitura non pensa certo al telaio cinese dove andrà montata.
La guarnitura Look Zed2 è SPECIFICAMENTE progettata per quel telaio, così come attacco manubrio, reggisella e, parzialmente pedali
Ah, quanto al peso la mia è 6.100 senza portaborracce e computer.
Grazie look

Non mi trovi daccordo sul fatto che attribuisci al 695 rigidità,leggerezza,reattività,confort e precisione assolutamente irraggiungibili per altri telai . Io ho provato sia il 695 che il Giant tcr adv isp , e attribuisco al 695 un punto a favore per quanto riguarda il confort , come rigidità secondo me lo era di + il giant , anche perchè era molto + slooping , sulla leggerezza non c'è proprio paragone , dico giant , anzi lo dice la bilancia mi riferisco solo al frame set , per la reattività e precisione diciamo che si equivalgono . Ma il Giant è un telaio di 3 anni fa . Una curiosità , ma te lo hai mai provato il tcr isp ?
 

carlaw

Pignone
19 Luglio 2010
130
5
Visita sito
Bici
Look 695 SR SuperRecord + Trek 5200 USPS
I pedali sono i normali keo blade, ma con che gruppo e che ruote 6100 grammi??

Perchè la mia è 6600 grammi mezzo kg mi sembra tanto

vedi post 237 per la configurazione e foto
Tg.S (la tua è M se non sbaglio) 2490 gr.
comunque Superrecord con corone Rotor Qrings (1135 gr.ca), Easton ec90slx (1175 gr.) con Veloflex Carbon (240 gr. cad.) e bloccaggi Spada (80 gr.)
Sella smp full Carbon (105 gr,) curva K-wing pro (mi pare 247 gr.). cavi (100 ca.)
tot 5812 + nastro, tappini proteggi guaine, ecc. ecc.

Pesata 6100gr dal sivende (non so quanto sia affidabile, ma i pesi dei componenti sono esatti.....)
Come vedi non ho affatto cercato la leggerezza a tutti i costi anzi.....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.496
7.920
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
vedi post 237 per la configurazione e foto
Tg.S (la tua è M se non sbaglio) 2490 gr.
comunque Superrecord con corone Rotor Qrings (1135 gr.ca), Easton ec90slx (1175 gr.) con Veloflex Carbon (240 gr. cad.) e bloccaggi Spada (80 gr.)
Sella smp full Carbon (105 gr,) curva K-wing pro (mi pare 247 gr.). cavi (100 ca.)
tot 5812 + nastro, tappini proteggi guaine, ecc. ecc.

Pesata 6100gr dal sivende (non so quanto sia affidabile, ma i pesi dei componenti sono esatti.....)
Come vedi non ho affatto cercato la leggerezza a tutti i costi anzi.....
Credo che il si vende abbia taroccato un po la bilancia , poi mi fai sapere come deragli con il super record.
Ciao e grazie
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
vedi post 237 per la configurazione e foto
Tg.S (la tua è M se non sbaglio) 2490 gr.
comunque Superrecord con corone Rotor Qrings (1135 gr.ca), Easton ec90slx (1175 gr.) con Veloflex Carbon (240 gr. cad.) e bloccaggi Spada (80 gr.)
Sella smp full Carbon (105 gr,) curva K-wing pro (mi pare 247 gr.). cavi (100 ca.)
tot 5812 + nastro, tappini proteggi guaine, ecc. ecc.

Pesata 6100gr dal sivende (non so quanto sia affidabile, ma i pesi dei componenti sono esatti.....)
Come vedi non ho affatto cercato la leggerezza a tutti i costi anzi.....


Ti avevo gentilmente chiesto se avevi provato il Giant top di gamma ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.