LOOK KEO BLADE 2 - Voglio essere il primo!!

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Salve a tutti, vorrei acquistare i pedali look keo 2 blade cr con tensione 12 e vorrei chiedervi se sono duri da sganciare, considerato che ho problemi al menisco interno. Attualmento ho gli exsustar pr200 tensione 10.



Ciao, io ho quello con la molla rossa che credo siano i più duri. Due interventi di menisco. Mai avuto problemi. Tengo le piastre pulite.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ok, quindi mi dici che problemi di sgancio non ce ne sono. Inoltre come li trovi? vale la pena acquistarli?

- Gialli 12Nm;
- Rossi 16Nm;
- Blu 20Nm.

Io ho avuto i rossi (sia Blade 1 che Blade 2) e li reputo il giusto compromesso, gialli penso vadano anche bene, blu troppo duri.
Considera che ho un ginocchio ricostruito (legamento crociato, menischi e cartilagine) e con i rossi non ho avuto problemi.
Con tacchetta grigia però, nera troppo costrittiva per me.

Si tratta di un buon pedale, ampia base d'appoggio e leggero, ho avuto però diversi fenomeni di scricchiolii.

Non vorrei confonderti le idee, però poi sono passato agli Speedplay con scarpe a 4 fori e direi che il set-up sia decisamente migliore.

Saluti.
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
ok, quindi mi dici che problemi di sgancio non ce ne sono. Inoltre come li trovi? vale la pena acquistarli?

Ottimo pedale! Ho i Blade 2 gialli, nessun problema di sgancio. Ho il menisco lesionato e condropatia femoro-rotulea e con le tacchete rosse non ho grossi
problemi. Sono tornato ai Look da Speedplay ed ho migliori sensazioni, qui però si entra nella soggettività.
 

giapa

Novellino
21 Febbraio 2014
21
3
Visita sito
Bici
BIANCHI
Sai anch'io condropatia femore.rotulea ginocchio sx, menischi interni lesionati e l'ortopedico mi ha detto di fare una cura con integratori e l'intervento al momento non è necessario. A te cosa ti ha detto?
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Sai anch'io condropatia femore.rotulea ginocchio sx, menischi interni lesionati e l'ortopedico mi ha detto di fare una cura con integratori e l'intervento al momento non è necessario. A te cosa ti ha detto?



Storia lunga, tre interventi di menisco tra i 30 e i 52 anni dove ho corso la mia ultima skyrace. Cartilagini cosi cosi. Però faccio di tutto. Scio,arrampico,corro e vado in bici. Quasi tutti i giorni. Mi curo con le endorfine, le mie e mi inietto dei prodotti nelle ginocchia😊
 

giapa

Novellino
21 Febbraio 2014
21
3
Visita sito
Bici
BIANCHI
Ok seguirò il tuo consiglio. Grandissimo sei. Io ho 42 anni ma il dottor non vuole intervenire chirurgicamente salvo iniezioni al ginocchio di acido ialuronico.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ma quando si sente lo scricchiolio,da cosa è dovuto,sicuro che viene dal pedale questo è certo ma non so risolvere,a voi è capitato?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ma quando si sente lo scricchiolio,da cosa è dovuto,sicuro che viene dal pedale questo è certo ma non so risolvere,a voi è capitato?

Dall'attrito tra tacchetta e appoggio pedale, io ho risolto fermandomi da un gommista e spennellando con quel sapone che usano per far tallonare i copertoni.
 

Gladium

Novellino
2 Febbraio 2016
1
0
Visita sito
Bici
Zheroquadro
Salve, sono in procinto di acquistare una coppia di pedali Look Keo Blade 2 con perno in acciaio ma non so se prendere quelli con forza di sgancio di 12 Nm oppure quelli a 16 Nm. Ho letto diverse recensioni che consigliano quelli a 12 Nm rispetto ai 16 i quali si dimostrano più difficili da sganciare. Chi di voi li possiede e mi può consigliare?
Andrea.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho avuto i 12 e sono passato ai 16 con tacchette nere, amo sentirmi il piede ben fermo e saldo, con tacchette nuove consiglio un po di sapone per lubrificare facilitare lo sgancio e prevenire scricchiolii, poi con l'uso tutto diventa più facile.
 

Guarnitura

Novellino
3 Luglio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Sab team edition naturino(prima) Trek Madone (dopo) Pinarello dogma 60.1 (adesso )
Ciao, io li sto usando da due anni e ho preso quelli a 12nm ....
Mai un problema, uso tacchette look keo grigie
Stai tranquillo che non si sganciano se non lo vuoi tu e sono facili sia in aggancio che sgancio, io peso 65 kg ma non credo centri tanto il peso.....
Se non sei dotato di potenze sopra ia media dei ciclo amatori quindi quasi da pro e inutile andare a usare quelli da 16 per non parlare dei 20
Calcola che i 12 num dei blade corrispondono al serraggio di massima durezza dei pedali look keo easy
Ciao
 

simo911

Pignone
23 Giugno 2012
252
51
36
Pistoia
Visita sito
Bici
colnago C60 Super Record
Mi aggiungo al club degli insoddisfatti.Domenica,durante una Gf,mi ha abbandonato il pedale destro (keo blade 2 con asse Cr-Mo).Mi sono fermato sotto il diluvio,sono ripartito in discesa ma sentivo la tacchetta instabile nel pedale,come se non fosse ben salda;ho staccato il piede dal pedale ed ho sentito un rumore metallico...il pedale s'è aperto nella parte posteriore e la lamina è volata via.Ho già ordinato i keo 2 max carbon e la lamina di ricambio per i blade,che poi rivenderò perchè inaffidabili
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve ragazzi, sto per acquistare questi pedali per sostituire i miei easy (mai avuto problemi) mi chiedo se vale la pena oppure visto le vostre opinioni conviene vedere altrove? Grazie.