LT-WOO disc hidraulic

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
non dice niente di specifico, io ho un paio di leve lt-woo montate su un gruppo shimano e funzionano benissimo,
parrebe che i cinesi hanno copiato il tiraggio Shimano. io ho Sensah e a sensazione, il tiraggio corrisponde a Shimano. di sicuro, non corrisponde a SRAM. che poi usare più tiraggio (come fa shimano rispetto a SRAM) facilita la precisione di cambiata.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
parrebe che i cinesi hanno copiato il tiraggio Shimano. io ho Sensah e a sensazione, il tiraggio corrisponde a Shimano. di sicuro, non corrisponde a SRAM. che poi usare più tiraggio (come fa shimano rispetto a SRAM) facilita la precisione di cambiata.
sensah fa due tipi di gruppi, alcuni sono compatibili shimano ed altri sono compatibili con sram,

shimano




sram

 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
sensah fa due tipi di gruppi, alcuni sono compatibili shimano ed altri sono compatibili con sram,

shimano




sram

Quindi la discriminante è la livrea ? Carbon = shimano ?
Io ho preso il 12v e non è certamente Sram (livrea Carbon)
E se ho capito bene , con i relativi comandi potrei usare un cambio shimano ?
…. Interessante
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Quindi la discriminante è la livrea ? Carbon = shimano ?
Io ho preso il 12v e non è certamente Sram (livrea Carbon)
E se ho capito bene , con i relativi comandi potrei usare un cambio shimano ?
…. Interessante
Sensah Team: Shimano.
Sensah Empire: SRAM.
Chiaramente parlando di 11 velocità, dato che sia Shimano che SRAM, per le 12 velocità sono passate all'elettronico.
Per completare il discorso, i pacchi Shimano 12v funzionano perfettamente sulle trasmissioni SRAM 12v, purché con catena KMC 12v; provato di persona. Non so se con catena 12v SRAM o Shimano funzionerebbe lo stesso, dato che sono fra loro diverse (i rullini KMC sono di diametro maggiore), mentre KMC dichiara esplicitamente la compatibilità con entrambi i sistemi.
 
Ultima modifica:

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ora tocca aspettare che qualche youtuber ( o anche meglio qualcuno del forum) lo provi, sono curioso di sapere come frena
 
Ultima modifica:

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Mi è capitato di girare sul sito Aliexpress prima e di aver scoperto, con immenso dispiacere, i primi modelli Hydraulic in vendita.
Dico con immenso dispiacere per 2 motivi:
1) Molti dei negozi che lo propongono sono dropshipping e ho la sensazione che stiano vendendo su carta il prodotto senza averlo ancora tra le mani, spero di sbagliarmi.
2) Il prezzo a cui viene proposto secondo me esagerato, anche se si parla di un 12v, anche perchè 450/500 € senza pacco pignoni, catena e guarnitura.