LT-WOO disc hidraulic

Raspasun

Novellino
22 Maggio 2021
44
45
45
Sacile
Visita sito
Bici
Pinarello Paris (1999), Triban RC 520
È arrivata anche la versione gravel 1x
Ho guardato su Aliexpress, ovviamente non è disponibile. Ma l’unico venditore lo proponeva nella versione senza scatola a 639€ :sbianca: tantissimi secondo me!!!
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
È arrivata anche la versione gravel 1x
Ho guardato su Aliexpress, ovviamente non è disponibile. Ma l’unico venditore lo proponeva nella versione senza scatola a 639€ :sbianca: tantissimi secondo me!!!
come spiega Trace Velo nel video non è ancora uscito ufficialmente e gli hanno chiesto di testarlo. Prenderlo ora significa pagarlo più del suo prezzo di lancio e avere un prodotto che al 99% avrà dei difetti. Ogni prodotto nuovo che questi brand sfornano ha SEMPRE avuto difetti di gioventù, che vengono poi risolti col tempo e l'esperienza maturata... figuriamoci un prodotto che è ancora ufficialmente in fase di testing
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
43
12
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
il gruppo erx è fuori da maggio, e sembra, che solo ora siano stati risolti alcuni deficit del sistema.
in questo video è ben spiegato la strategia della ditta, la nuova sede, sembra che nel primo trimestre venga rilasciato il nuovo erx 2.0 che va a risolvere ogni criticità. ora come ora quelli che lo hanno preso, han fatto da beta tester. shimano son 13 anni che ci sta dietro con l'elettronico
 

Raspasun

Novellino
22 Maggio 2021
44
45
45
Sacile
Visita sito
Bici
Pinarello Paris (1999), Triban RC 520
come spiega Trace Velo nel video non è ancora uscito ufficialmente e gli hanno chiesto di testarlo. Prenderlo ora significa pagarlo più del suo prezzo di lancio e avere un prodotto che al 99% avrà dei difetti. Ogni prodotto nuovo che questi brand sfornano ha SEMPRE avuto difetti di gioventù, che vengono poi risolti col tempo e l'esperienza maturata... figuriamoci un prodotto che è ancora ufficialmente in fase di testing
Concordo in pieno con ciò che dici, è anche strategia metterlo sul sito ufficiale e poi renderlo introvabile per aumentare la curiosità e la richiesta (con motivi diversi, ma anche Shimano ha fatto uguale con il Di2 12v). Resto sorpreso dal fatto che essendo una sorta di “derivazione” dall’erx abbia anche problemi di software e comunque il costo anche se iniziale sia così alto da far sembrare “vecchia” la versione stradale!
Magari quando uscirà realmente ritareranno il pricing :==
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Concordo in pieno con ciò che dici, è anche strategia metterlo sul sito ufficiale e poi renderlo introvabile per aumentare la curiosità e la richiesta (con motivi diversi, ma anche Shimano ha fatto uguale con il Di2 12v). Resto sorpreso dal fatto che essendo una sorta di “derivazione” dall’erx abbia anche problemi di software e comunque il costo anche se iniziale sia così alto da far sembrare “vecchia” la versione stradale!
Magari quando uscirà realmente ritareranno il pricing :==
nel caso specifico è introvabile e il prezzo è alto perchè non te lo vende direttamente LTWOO ma qualcun altro che, presumibilmente, non dovrebbe nemmeno farlo, e quindi approfitta del fatto che l'offerta sia limitatissima rispetto alla richiesta. Preciso che sto parlando del GRX da cui era ripartita la discussione, la stessa cosa successe con l'ERX che invece ormai è ufficialmente sul mercato, pur con le sue magagne e con un'offerta in termini quantitativi inferiore rispetto alla richiesta
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
667
478
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
il gruppo erx è fuori da maggio, e sembra, che solo ora siano stati risolti alcuni deficit del sistema.
in questo video è ben spiegato la strategia della ditta, la nuova sede, sembra che nel primo trimestre venga rilasciato il nuovo erx 2.0 che va a risolvere ogni criticità. ora come ora quelli che lo hanno preso, han fatto da beta tester. shimano son 13 anni che ci sta dietro con l'elettronico
quindi se lo volessi prendere mi consigli di aspettare ancora qualche mese giusto?
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
43
12
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
quindi se lo volessi prendere mi consigli di aspettare ancora qualche mese giusto?

bella domanda, dal video si evince che qualcosa uscirà nel primo trimestre, ma non si sa se saranno aggiornamenti o sarà un erx 2.0.
pandapodium dice che son stati risolti alcune problematiche. io credo che se non c'è fretta, si possa aspettare e stare in campana. sicuramente sarà l'ultimo dei componenti che prenderò per allestire la mia.
certo che se la imbroccano e completano il gruppo con tutto il resto, cassetta, guarnitura, catena, potrebbero irrompere sul mercato oem per i marchi più blasonati come primo equipaggiamento elettronico.
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
667
478
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ho fatto altre ricerche è credo che aspettero' a prendere il gruppo Erx fino a quando non ne annunceranno una versione con tutti i vari difetti corretti, in rete si trovano decisamente troppe testimonianze di deragliatori posteriori che smettono di funzionare a causa acqua o sporcizia
 

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
141
11
45
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Buongiorno a tutti avrei trovato un parkpre al gravel montata ltwoo gr9 11v ,qualcuno può darmi info consigli ,sarebbe un upgrade rispetto alla mia triban rc520 ? Montata misto Shimano fsa(ho cambiato guarnitura) o sarebbe una base con una base considerando che non spenderei per upgrade ,mi intriga per passare a idraulico ,cambierei solo le ruote con le mie mavic allroad, grazie
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
43
12
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
versione aggiornata, blu edition, la finitura sembra simile all'ultegra.
sti cinesini non si fermano, penso che anche le ultime versioni di fine anno siano state tutte stabili, senza magagne.
freni completamente riprogettati. limato qualche grammo.
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Altrimenti l'alternativa potrebbe essere usare LT-Woo con delle pinze come queste:


che tra l'altro non so nemmeno se si trova.

Sarebbe un piccolo passo verso l'ammodernamento visto che, al momento ho solamente bici rim e ruote normali.

Sono soldi gettati? (gruppo + pinze)
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Altrimenti l'alternativa potrebbe essere usare LT-Woo con delle pinze come queste:


che tra l'altro non so nemmeno se si trova.

Sarebbe un piccolo passo verso l'ammodernamento visto che, al momento ho solamente bici rim e ruote normali.

Sono soldi gettati? (gruppo + pinze)
soldi gettati se hai intenzione di passare al disco, se invece sei intenzionato a rimanere rim personalmente non farei accrocchi,
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70