Luce anteriore su manubrio "aero" come le fissate?

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
478
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Domanda: "Come fissate al luce anteriore su un manubrio di tipo aero, piatto?"
Ho un SL8 con cockpit sworks come posso fissare la luce sul manubrio?

Mi piacerebbe come ovvio e comodo che sia montarlo sotto l'attacco garmin, il problema è che ho già un edge 1040 che pesa e montare una luce sotto aumento il peso... ho letto che a molte persone si spacca l'attacco garmin su manubrio specialized...
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
3.730
1.433
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Appoggio l'idea della Bontrager Ion 200 RT. Ce l'ho e la trovo un'ottima luce diurna. Si può attaccare sotto all'attacco del ciclocomputer con adattatore da pochi euro che ho comprato su eBay, o su AliExpress (non ricordo bene).
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.042
652
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Anch’io ho una SL8 con lo stesso manubrio e con lo stesso Garmin 1040; ho risolto con una luce che permette di montare sopra il compiuterino e agganciare il tutto direttamente alla staffa. Se non sbaglio si chiama Raven
 

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
478
35
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Anch’io ho una SL8 con lo stesso manubrio e con lo stesso Garmin 1040; ho risolto con una luce che permette di montare sopra il compiuterino e agganciare il tutto direttamente alla staffa. Se non sbaglio si chiama Raven
C’è l’ho ma il problema non è l’aggancio sulla staffa, il problema è non mettere peso sulla staffa stessa.
La bontrager ion là stavo guardando anche io. Ma non cambia molto peso rispetto alla ravemen.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.310
335
Visita sito
Bici
Pinarello
Domanda: "Come fissate al luce anteriore su un manubrio di tipo aero, piatto?"
Ho un SL8 con cockpit sworks come posso fissare la luce sul manubrio?

Mi piacerebbe come ovvio e comodo che sia montarlo sotto l'attacco garmin, il problema è che ho già un edge 1040 che pesa e montare una luce sotto aumento il peso... ho letto che a molte persone si spacca l'attacco garmin su manubrio specialized...
hai spazio sulla parte anteriore del tubo sterzo?

se prendi una di quelle luci che si fissano con l'elastico, la metti lì tipo faro delle motociclette
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.988
2.563
Visita sito
Io ho messo questa sul tubo di sterzo. Ci sta perfettamente in verticale, ed in modalità Power flash fa 100 lumens e dura fino a 10 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro85 and Slider

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.558
8.574
Visita sito
Bici
disc
io uso questa,
Domanda: "Come fissate al luce anteriore su un manubrio di tipo aero, piatto?"
Ho un SL8 con cockpit sworks come posso fissare la luce sul manubrio?

Mi piacerebbe come ovvio e comodo che sia montarlo sotto l'attacco garmin, il problema è che ho già un edge 1040 che pesa e montare una luce sotto aumento il peso... ho letto che a molte persone si spacca l'attacco garmin su manubrio specialized...
io uso questa, la metto sotto l'attacco,
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.042
652
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
C’è l’ho ma il problema non è l’aggancio sulla staffa, il problema è non mettere peso sulla staffa stessa.
La bontrager ion là stavo guardando anche io. Ma non cambia molto peso rispetto alla ravemA
A me sembra che la staffa non subisca più di tanto le sollecitazioni, poi boh, ma per il momento regge e fin troppo bene.
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
432
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Sulla staffa Specialized io monto sopra il garmin 1040 e sotto, con attacco gopro, la olight rn1500. Ce l’ho sempre montata dato che esco sempre all’alba. Ovviamente l’accetto sia sul garmin sia sulla luce, fosse mai che….