Normal
Sarebbe un diritto, ma per me il rischio che uno si prende è in un particolare frangente, ovvero se la macchina che ti supera lo fa nello stesso momento in cui ne sopraggiunge un'altra in senso inverso. Al 99% ti supererà lo stesso, ma avendo poco spazio ti farà un pelo micidiale.La cosa sensata da fare sarebbe (per l'auto) aspettare che passi l'auto in senso inverso e poi superare la bici, ma questo costringerebbe a rallentare a 30-40kmh (cioè fermarsi in pratica per un' auto): cosa che (in Italia, in particolare) non farà mai nessuno.Quindi, anche li, radar ok, ma sempre meglio valutare la situazione e mettersi (ahimé) i diritti in tasca. L'alternativa è finire in cronaca.
Sarebbe un diritto, ma per me il rischio che uno si prende è in un particolare frangente, ovvero se la macchina che ti supera lo fa nello stesso momento in cui ne sopraggiunge un'altra in senso inverso. Al 99% ti supererà lo stesso, ma avendo poco spazio ti farà un pelo micidiale.
La cosa sensata da fare sarebbe (per l'auto) aspettare che passi l'auto in senso inverso e poi superare la bici, ma questo costringerebbe a rallentare a 30-40kmh (cioè fermarsi in pratica per un' auto): cosa che (in Italia, in particolare) non farà mai nessuno.
Quindi, anche li, radar ok, ma sempre meglio valutare la situazione e mettersi (ahimé) i diritti in tasca. L'alternativa è finire in cronaca.