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BDC-MAG.com
L'UCI ammette gli errori al mondiale
Testo
<blockquote data-quote="Al76" data-source="post: 7239928" data-attributes="member: 150596"><p>Sta cosa delle radioline mi pare un gran polverone. Le radioline hanno 3 funzioni:</p><p>1) sicurezza, cioe' dare la possibilita' ai corridori di chiamare le ammiraglie in caso di problemi, cadute, ecc. --> sono d'accordo che su un circuito chiuso questa funzione viene un po' meno.</p><p>2) informare i corridori sullo stato della corsa (fughe, distacchi, ecc.) --> se l'informazione e' data nel modo giusto dal servizio corsa con i classici cartelli (come si e' sempre fatto in passato), la differenza del con o senza radiolina non ci dovrebbe essere. Ma pare che ultimamente la cosa non funzioni piu' a dovere, perche' con l'uso delle radioline, la funzione dei cartelli si e' un po' persa e forse anche la capacita' di usarli a dovere</p><p>3) per permettere alle squadre di ridiscutere le strategie in corsa, e qui si apre il vaso di pandora, con chi dice che uccide lo spettacolo e chi no. Ma anche questo e' relativo. Non mi pare che una volta fosse vietato parlare tra ammiraglia e corridori. Con la radiolina e' piu' facile, ma anche senza, l'ammiraglia ti diceva che fare. L'unica cosa e' che con la radiolina ti eviti corridori che fanno su e giu' lungo la fila di ammiraglie per avere info, oltre che borracce.</p><p>Quindi...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Al76, post: 7239928, member: 150596"] Sta cosa delle radioline mi pare un gran polverone. Le radioline hanno 3 funzioni: 1) sicurezza, cioe' dare la possibilita' ai corridori di chiamare le ammiraglie in caso di problemi, cadute, ecc. --> sono d'accordo che su un circuito chiuso questa funzione viene un po' meno. 2) informare i corridori sullo stato della corsa (fughe, distacchi, ecc.) --> se l'informazione e' data nel modo giusto dal servizio corsa con i classici cartelli (come si e' sempre fatto in passato), la differenza del con o senza radiolina non ci dovrebbe essere. Ma pare che ultimamente la cosa non funzioni piu' a dovere, perche' con l'uso delle radioline, la funzione dei cartelli si e' un po' persa e forse anche la capacita' di usarli a dovere 3) per permettere alle squadre di ridiscutere le strategie in corsa, e qui si apre il vaso di pandora, con chi dice che uccide lo spettacolo e chi no. Ma anche questo e' relativo. Non mi pare che una volta fosse vietato parlare tra ammiraglia e corridori. Con la radiolina e' piu' facile, ma anche senza, l'ammiraglia ti diceva che fare. L'unica cosa e' che con la radiolina ti eviti corridori che fanno su e giu' lungo la fila di ammiraglie per avere info, oltre che borracce. Quindi... [/QUOTE]
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