Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Testo
<blockquote data-quote="bd13914" data-source="post: 4950828" data-attributes="member: 51642"><p>Arrivato e provato il B&M IXON IQ da 80 LUX. Sebbene le istruzioni non siano in lingua italiana, tuttavia il montaggio delle batterie e l'uso del faro sono intuitivi. La luce bianco-azzurra si diffonde non solo illuminando la corsia di marcia ma si estende anche a quella in senso opposto tant'è che diventa visibile l'intera carreggiata di una strada di piccola o media larghezza. Per una maggiore precisione, laddove richiesto da qualche lettore, potrei prendere le misure da un punto all'altro del semicerchio illuminato. Mi sono accorto che la luce si diffonde anche verso l'alto: difatti, pedalando all'impiedi sui pedali e quindi sporgendo la testa dal manubrio, vengono illuminati gli occhiali e la visiera del casco. Penso che di sera, in una strada buia e deserta, a un passante che mi vedesse all'improvviso spuntare dal nulla, con il viso così illuminato dal basso, potrei sembrare uno spettro! Sono soddisfatto anche della profondità del fascio luminoso che mi pare notevole. Nell'affrontare una veloce discesa ho notato che a metà della curva, si viene a creare una zona del tutto cieca verso il basso, dal lato dove la bici è inclinata, per cui non si vede il bordo della strada se la curva è destra o la linea di mezzo se la curva è a sinistra. Consiglierei, quindi, di affrontare le curve con minore velocità rimanendo diritti anche se si conosce bene la strada. A mio parere la soluzione consisterebbe nel munirsi di una ulteriore luce montata sul casco in modo che, dovunque si posi lo sguardo, sia illuminato. Un ultimo particolare: né l'IXON nè il faretto posteriore della medesima marca, consentono di lampeggiare ad intermittenza, essendo tale modalità non omologata in Germania. In conclusione, giudicando l'IXON IQ PREMIUM un ottimo prodotto, ringrazio Chi di Voi me lo ha consigliato.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bd13914, post: 4950828, member: 51642"] Arrivato e provato il B&M IXON IQ da 80 LUX. Sebbene le istruzioni non siano in lingua italiana, tuttavia il montaggio delle batterie e l'uso del faro sono intuitivi. La luce bianco-azzurra si diffonde non solo illuminando la corsia di marcia ma si estende anche a quella in senso opposto tant'è che diventa visibile l'intera carreggiata di una strada di piccola o media larghezza. Per una maggiore precisione, laddove richiesto da qualche lettore, potrei prendere le misure da un punto all'altro del semicerchio illuminato. Mi sono accorto che la luce si diffonde anche verso l'alto: difatti, pedalando all'impiedi sui pedali e quindi sporgendo la testa dal manubrio, vengono illuminati gli occhiali e la visiera del casco. Penso che di sera, in una strada buia e deserta, a un passante che mi vedesse all'improvviso spuntare dal nulla, con il viso così illuminato dal basso, potrei sembrare uno spettro! Sono soddisfatto anche della profondità del fascio luminoso che mi pare notevole. Nell'affrontare una veloce discesa ho notato che a metà della curva, si viene a creare una zona del tutto cieca verso il basso, dal lato dove la bici è inclinata, per cui non si vede il bordo della strada se la curva è destra o la linea di mezzo se la curva è a sinistra. Consiglierei, quindi, di affrontare le curve con minore velocità rimanendo diritti anche se si conosce bene la strada. A mio parere la soluzione consisterebbe nel munirsi di una ulteriore luce montata sul casco in modo che, dovunque si posi lo sguardo, sia illuminato. Un ultimo particolare: né l'IXON nè il faretto posteriore della medesima marca, consentono di lampeggiare ad intermittenza, essendo tale modalità non omologata in Germania. In conclusione, giudicando l'IXON IQ PREMIUM un ottimo prodotto, ringrazio Chi di Voi me lo ha consigliato. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Randonnées ed Ultracycling
Luci da rando
Alto
Basso