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Testo
<blockquote data-quote="mcodda" data-source="post: 5733529" data-attributes="member: 83465"><p>Per il posteriore, avendo appena concluso un approfondito "studio" :hahaha: , ti segnalo un paio di alternative, entrambe appartenenti alla categoria di quelle che si potrebbero definire "smart lights", cioè munite di un certo grado di "intelligenza" che consente loro di modificare il proprio stato in funzione di stimoli ambientali.</p><p>Tipicamente si basano su un sensore accelerometrico e di luminosità per cui sono in grado di modificare intensità e frequenza di illuminamento quando ti fermi/riparti, giri a destra/sinistra, si avvicina un'auto coi fari accesi, entri/esci da un tunnel.</p><p>Si tratta di:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul"><a href="https://seesense.cc/" target="_blank">See.sense ICON</a></li> <li data-xf-list-type="ul"><a href="https://www.lupine.de/products/tail-lights/rotlicht/specifications" target="_blank">Lupine ROTLICHT</a></li> </ul><p></p><p>La prima, rispetto alla seconda, è pilotabile via smartphone e ha alcune funzioni aggiuntive tipo la segnalazione di furto o di crash (da verificare effettiva utilità):è il prodotto di punta di una start up finanziata dalla piattaforma di crowdfunding Kickstarter.</p><p></p><p>Entrambe sono abbastanza sofisticate (direi almeno come la Cateye Rapid X2 KINETIC, che però non mi è chiaro se abbia o meno anche il sensore di luminosità ambientale e comunque è meno luminosa), senza arrivare alla sofisticazione (e costo) della soluzione GARMIN Varia con radar.</p><p></p><p>Ho scartato la luce Garmin Varia "semplice" (senza radar) perchè meno luminosa, quasi altrettanto costosa e senza nessuna significativa "integrazione" col computerino Garmin 520.</p><p></p><p>Alla fine ho scelto See.Sense ICON nella versione più "economica" (si fa per dire), che si acquista direttamente dal produttore senza spese di spedizione e appena mi arriverà posterò qualche impressione.</p><p>I miei personali criteri di scelta sono stati:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">luminosità</li> <li data-xf-list-type="ul">autoadattamento alle condizioni ambientali</li> <li data-xf-list-type="ul">peso</li> <li data-xf-list-type="ul">costo</li> </ul><p></p><p>Ti saprò dire dopo una prova su strada ...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mcodda, post: 5733529, member: 83465"] Per il posteriore, avendo appena concluso un approfondito "studio" :hahaha: , ti segnalo un paio di alternative, entrambe appartenenti alla categoria di quelle che si potrebbero definire "smart lights", cioè munite di un certo grado di "intelligenza" che consente loro di modificare il proprio stato in funzione di stimoli ambientali. Tipicamente si basano su un sensore accelerometrico e di luminosità per cui sono in grado di modificare intensità e frequenza di illuminamento quando ti fermi/riparti, giri a destra/sinistra, si avvicina un'auto coi fari accesi, entri/esci da un tunnel. Si tratta di: [LIST] [*][URL="https://seesense.cc/"]See.sense ICON[/URL] [*][URL="https://www.lupine.de/products/tail-lights/rotlicht/specifications"]Lupine ROTLICHT[/URL] [/LIST] La prima, rispetto alla seconda, è pilotabile via smartphone e ha alcune funzioni aggiuntive tipo la segnalazione di furto o di crash (da verificare effettiva utilità):è il prodotto di punta di una start up finanziata dalla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Entrambe sono abbastanza sofisticate (direi almeno come la Cateye Rapid X2 KINETIC, che però non mi è chiaro se abbia o meno anche il sensore di luminosità ambientale e comunque è meno luminosa), senza arrivare alla sofisticazione (e costo) della soluzione GARMIN Varia con radar. Ho scartato la luce Garmin Varia "semplice" (senza radar) perchè meno luminosa, quasi altrettanto costosa e senza nessuna significativa "integrazione" col computerino Garmin 520. Alla fine ho scelto See.Sense ICON nella versione più "economica" (si fa per dire), che si acquista direttamente dal produttore senza spese di spedizione e appena mi arriverà posterò qualche impressione. I miei personali criteri di scelta sono stati: [LIST] [*]luminosità [*]autoadattamento alle condizioni ambientali [*]peso [*]costo [/LIST] Ti saprò dire dopo una prova su strada ... [/QUOTE]
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