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L'UCI ha autorizzato il controllo pressione pneumatici in corsa
Testo
<blockquote data-quote="lucamox" data-source="post: 7141454" data-attributes="member: 77866"><p>Mi piacerebbe capire come funziona il sistema, sul sito della scope non ci sono dettagli tecnici.</p><p>Tra l'altro un'altra azienda , la Gravaa curiosamente olandese di Eindhoven come la Scope , produce una ruota con compressore integrato nel mozzo azionato dalla rotazione della ruota e con un controllo simile di microvalvole , il tutto gestito via BT dal proprio smartphone o garmin.</p><p>Peró l'uci sottolinea che il sistema della Scope non ha parti mobili o compressori, e perció non altera la sicurezza strutturale della ruota, quindi mi domando come funzionerá il sistema, deve essere un serbatoio di aria compressa ed un paio di valvole a controllare lo sgonfiaggio/gonfiaggio della gomma.</p><p>Se é cosí trovo molto piú interessante il sistema della Gravaa e non capisco in cosa il compressore integrato nel mozzo alteri la sicurezza strutturale della ruota, ma a quanto pare non ha trovato l'approvazione dell'Uci, per quanto sul loro sito ci tengano a sottolineare i vantaggi del loro sistema proprio facendo l'esempio della Parigi Roubaix.</p><p>Piuttosto il dubbio del sistema Gravaa poteva essere sulle perdite meccaniche dovute all'azionamento del compressore, che tradotte in watt potrebbero anche essere rilevanti in competizione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lucamox, post: 7141454, member: 77866"] Mi piacerebbe capire come funziona il sistema, sul sito della scope non ci sono dettagli tecnici. Tra l'altro un'altra azienda , la Gravaa curiosamente olandese di Eindhoven come la Scope , produce una ruota con compressore integrato nel mozzo azionato dalla rotazione della ruota e con un controllo simile di microvalvole , il tutto gestito via BT dal proprio smartphone o garmin. Peró l'uci sottolinea che il sistema della Scope non ha parti mobili o compressori, e perció non altera la sicurezza strutturale della ruota, quindi mi domando come funzionerá il sistema, deve essere un serbatoio di aria compressa ed un paio di valvole a controllare lo sgonfiaggio/gonfiaggio della gomma. Se é cosí trovo molto piú interessante il sistema della Gravaa e non capisco in cosa il compressore integrato nel mozzo alteri la sicurezza strutturale della ruota, ma a quanto pare non ha trovato l'approvazione dell'Uci, per quanto sul loro sito ci tengano a sottolineare i vantaggi del loro sistema proprio facendo l'esempio della Parigi Roubaix. Piuttosto il dubbio del sistema Gravaa poteva essere sulle perdite meccaniche dovute all'azionamento del compressore, che tradotte in watt potrebbero anche essere rilevanti in competizione. [/QUOTE]
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