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L'UCI ha rilasciato una prima linea guida sugli Hookless
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7502738" data-attributes="member: 10256"><p>puo essere , cosi come puo essere il contrario.</p><p>Tuttavia il punto è che le etrto è un simposio di costruttori che in quanto tale mettono a fattor comune test e analisi su prove di compatibilità arrivando a definire linee guida di accoppiamento. Oppure è oun organizzazione finanziata dai costruttori che avrà una sua linea di test e analisi. </p><p>E ad UCI di quello che pontificano i costruttori capisco importa fino ad un certo punto. ad uci interessa solo la sicurezza e le norme iso dicono che il cerchio deve essere fatto in un certo modo, e che nel caso hookless non possono essere superati i 5,5bar sui canali 18-24 e i 5 bar sui 25-29.</p><p>tutto il resto, gli inserti, le sovrapressioni, sono esperimenti che fanno team e costruttori per migliorare le prestazioni in certi frangenti. ma ad uci non interessa. da un lato capisco che UCi non puo avere competenze tecniche , ma allora potrebbe dire chiaramente (e controllare) che i team si devono attenere agli standard ISO. Fare una circolare che lo lascia intendere, ma senza vigilare (esempio semplici test a campione anche sporadici sulla pressione pneumatici o sugli inserti) non serve a una cippa per mia comprensione. Di sicuro sarebbe la fine degli hookless nelle corse su asfalto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7502738, member: 10256"] puo essere , cosi come puo essere il contrario. Tuttavia il punto è che le etrto è un simposio di costruttori che in quanto tale mettono a fattor comune test e analisi su prove di compatibilità arrivando a definire linee guida di accoppiamento. Oppure è oun organizzazione finanziata dai costruttori che avrà una sua linea di test e analisi. E ad UCI di quello che pontificano i costruttori capisco importa fino ad un certo punto. ad uci interessa solo la sicurezza e le norme iso dicono che il cerchio deve essere fatto in un certo modo, e che nel caso hookless non possono essere superati i 5,5bar sui canali 18-24 e i 5 bar sui 25-29. tutto il resto, gli inserti, le sovrapressioni, sono esperimenti che fanno team e costruttori per migliorare le prestazioni in certi frangenti. ma ad uci non interessa. da un lato capisco che UCi non puo avere competenze tecniche , ma allora potrebbe dire chiaramente (e controllare) che i team si devono attenere agli standard ISO. Fare una circolare che lo lascia intendere, ma senza vigilare (esempio semplici test a campione anche sporadici sulla pressione pneumatici o sugli inserti) non serve a una cippa per mia comprensione. Di sicuro sarebbe la fine degli hookless nelle corse su asfalto. [/QUOTE]
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