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L'UCI ha rilasciato una prima linea guida sugli Hookless
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7502756" data-attributes="member: 10256"><p>secondo me i costruttori hanno puntato su hookless per la massa dei pedalatori. ma poco si sposa con le performance di scorrevolezza. d'altra parte gonfio è sempre meglio su asfalto. la commissione safe-R UCI potrà far ben poco specie di fronte a direttive tecniche contraddittorie e dubito possa avere le competenze per dipanare la questione. Vedendo inoltre la storia delle direttive ISO noto che le loro raccomandazioni sono sempre tardive di alcuni anni, rispetto allo sviluppo di nuove soluzioni.</p><p>Non oso immaginare se qualche amatore finisse in ospedale e nei tribunali va a dire che il costruttore xx gli ha detto che poteva gonfiare fino a 8, quando iso diceva max 5.5. CPA fa bene a sollevare il punto se nota i ragazzi che subiscono i contratti hookless vengono mandati in strada a pressioni preoccupanti, ma probabilmente non è UCI a poter dipanare la matassa. La circolare parla chiaro..le norme sono iso. il resto è carta straccia. l'unico modo per dipanare è controllare e vigilare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7502756, member: 10256"] secondo me i costruttori hanno puntato su hookless per la massa dei pedalatori. ma poco si sposa con le performance di scorrevolezza. d'altra parte gonfio è sempre meglio su asfalto. la commissione safe-R UCI potrà far ben poco specie di fronte a direttive tecniche contraddittorie e dubito possa avere le competenze per dipanare la questione. Vedendo inoltre la storia delle direttive ISO noto che le loro raccomandazioni sono sempre tardive di alcuni anni, rispetto allo sviluppo di nuove soluzioni. Non oso immaginare se qualche amatore finisse in ospedale e nei tribunali va a dire che il costruttore xx gli ha detto che poteva gonfiare fino a 8, quando iso diceva max 5.5. CPA fa bene a sollevare il punto se nota i ragazzi che subiscono i contratti hookless vengono mandati in strada a pressioni preoccupanti, ma probabilmente non è UCI a poter dipanare la matassa. La circolare parla chiaro..le norme sono iso. il resto è carta straccia. l'unico modo per dipanare è controllare e vigilare. [/QUOTE]
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