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L'UCI ha rilasciato una prima linea guida sugli Hookless
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7503266" data-attributes="member: 10256"><p>Eh ma quella è una delle tendenze di oggi. La galleria del vento dice che i migliori benefici aero si ottengono con un cerchio largo il 105% del copertone. Punto più largo del cerchio a circa 15-20mm dal bordo esterno.</p><p>Chiaro che in queste condizioni o fai uno spessore del fianco canale di 5-6 mm tipo roval. O non ci stai dentro con le raccomandazioni. Men che meno con hookless. Canale largo chiama pneumatico largo che poi sul canale largo spancia più del cerchio rendendo l'aerodinamica subottima. Allora i team limitano i copertoni per rientrare sulla sagoma aero ma escono di specifica. Allo stato attuale meglio un hooked canale 22-23 larghezza esterna 27-29 con max larghezza sui 29/32. E ci metti un 26 (reale 28) o un 28 mm (reale 30) al più che puoi gonfiare quanto ti pare e non solo 5,5 bar. E i prof sono apposto, e con essi anche tutti gli amatori.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7503266, member: 10256"] Eh ma quella è una delle tendenze di oggi. La galleria del vento dice che i migliori benefici aero si ottengono con un cerchio largo il 105% del copertone. Punto più largo del cerchio a circa 15-20mm dal bordo esterno. Chiaro che in queste condizioni o fai uno spessore del fianco canale di 5-6 mm tipo roval. O non ci stai dentro con le raccomandazioni. Men che meno con hookless. Canale largo chiama pneumatico largo che poi sul canale largo spancia più del cerchio rendendo l'aerodinamica subottima. Allora i team limitano i copertoni per rientrare sulla sagoma aero ma escono di specifica. Allo stato attuale meglio un hooked canale 22-23 larghezza esterna 27-29 con max larghezza sui 29/32. E ci metti un 26 (reale 28) o un 28 mm (reale 30) al più che puoi gonfiare quanto ti pare e non solo 5,5 bar. E i prof sono apposto, e con essi anche tutti gli amatori. [/QUOTE]
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