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L'UCI ha rilasciato una prima linea guida sugli Hookless
Testo
<blockquote data-quote="Maverik89" data-source="post: 7520349" data-attributes="member: 20823"><p>se la dichiarazione che ha fatto è vera, il problema non è hooked/hookless ma semplicemente perchè ha spaccato la ruota, lì non c'è uncino "che tenga" come si dice in gergo.</p><p>Personalmente non ho idea di come vengano quantificati i vantaggi prestazionali del sistema hookless, sapevo che in Mtb sono quelli di una forma migliore della spalla che da una impronta a terra anch'essa migliore e quel tanto più di volume per diminuire le pressioni di qualche decimo di bar e li aerodinamica non la guardano, immagino che su bdc dia gli stessi vantaggi e forse per convergenza di fattori (larghezza pneumatico = larghezza esterna cerchio) anche aerodinamici.</p><p>d'accordo che avrebbe vinto comunque, inoltre con il peso che ha in squadra Pogacar se lui non si fida può sempre usare ruote hooked camuffate e più in la nel tempo far cambiare sponsor tecnico.</p><p></p><p>tu (come ognuno di noi) fai bene a scegliere cosa preferisci, per quanto remoto, ho visto le coperture di ogni sistema uscire dalla loro sede, per tanto ciò che ci fa rischiare di sbattere i denti è il semplice fatto che andiamo in bici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Maverik89, post: 7520349, member: 20823"] se la dichiarazione che ha fatto è vera, il problema non è hooked/hookless ma semplicemente perchè ha spaccato la ruota, lì non c'è uncino "che tenga" come si dice in gergo. Personalmente non ho idea di come vengano quantificati i vantaggi prestazionali del sistema hookless, sapevo che in Mtb sono quelli di una forma migliore della spalla che da una impronta a terra anch'essa migliore e quel tanto più di volume per diminuire le pressioni di qualche decimo di bar e li aerodinamica non la guardano, immagino che su bdc dia gli stessi vantaggi e forse per convergenza di fattori (larghezza pneumatico = larghezza esterna cerchio) anche aerodinamici. d'accordo che avrebbe vinto comunque, inoltre con il peso che ha in squadra Pogacar se lui non si fida può sempre usare ruote hooked camuffate e più in la nel tempo far cambiare sponsor tecnico. tu (come ognuno di noi) fai bene a scegliere cosa preferisci, per quanto remoto, ho visto le coperture di ogni sistema uscire dalla loro sede, per tanto ciò che ci fa rischiare di sbattere i denti è il semplice fatto che andiamo in bici. [/QUOTE]
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