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L'UCI ha rilasciato una prima linea guida sugli Hookless
Testo
<blockquote data-quote="Masao1" data-source="post: 7584207" data-attributes="member: 115654"><p>Beh snobbate perché il sistema cerchio per copertone+camera+copertoncino era più pesante dell'accoppiata cerchio per tubolare+tubolare.</p><p>Che poi il tubolare non è altro che un copertone chiuso (in cotone la maggior parte dei più performanti e leggeri) con una camera in lattice (a grandi linee)</p><p>Il cerchio hook o mini hook tubeless ready (che necessita di nastratura per diventare tubeless) non è altro che un cerchio classico con una piccola modifica nella ritenzione del tallone. Le case non spingono più sul tubolare perché non hanno interesse, oltre a non essere più necessario perché i rim brake non esistono quasi più, e per simulare il comportamento la soluzione cerchio tr, camera in lattice e copertoni in cotone, è la via più simile</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Masao1, post: 7584207, member: 115654"] Beh snobbate perché il sistema cerchio per copertone+camera+copertoncino era più pesante dell'accoppiata cerchio per tubolare+tubolare. Che poi il tubolare non è altro che un copertone chiuso (in cotone la maggior parte dei più performanti e leggeri) con una camera in lattice (a grandi linee) Il cerchio hook o mini hook tubeless ready (che necessita di nastratura per diventare tubeless) non è altro che un cerchio classico con una piccola modifica nella ritenzione del tallone. Le case non spingono più sul tubolare perché non hanno interesse, oltre a non essere più necessario perché i rim brake non esistono quasi più, e per simulare il comportamento la soluzione cerchio tr, camera in lattice e copertoni in cotone, è la via più simile [/QUOTE]
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