Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
L'UCI introduce l'indennità di formazione, ma le squadre restano dubbiose
Testo
<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 7320057" data-attributes="member: 108600"><p>In generale si, dipende dalla persona. Se si tratta di talenti delle silicon valley, ovviamente il contratto prevede di non lavorare per concorrenti prima di tot anni dalla cessazione del contratto di lavoro - salvo accordarsi per una compensazione (per altro le aziende che citi fanno parte di un gruppo di aziende che si sono accordate per non assumere i dipendenti delle altre per tot anni dopo cessazione contratto). Qualche anno fa, fu famoso il colpo di mano di Lenovo che pago' una clausola (non intesa) ad Acer per assumere (il recentemente scomparso) Gianfranco Lanci che in teoria non avrebbe potuto lavorare per anni dopo il ben servito di Acer. Un acquista quasi 'a cartellino zero'!</p><p></p><p>Ma senza andare ai livelli 'executive', un mio caro amico ha avuto un contratto che gli impediva di lavorare se avesse lasciato una nota consulting firm prima di cinque anni dalla fine della sua formazione costata all'azienda circa 150k. Hanno trattato sulla durata di questa clausola, poi hanno firmato. Io stesso, diverse volte ho lavorato da 'freelancer' per aziende mentre ero impiegato altrove, e queste hanno ampiamente compensato il mio datore di lavoro (infatti, il datore ci ha guadagnato forse 10 volte piu' di me da questo giochetto temporaneo), che e' lo stesso principio ma su base temporanea. Non vedo perche', se tutte le parti sono d'accordo, non si possa lasciare liberta' nel concepire un contratto di lavoro. Mi sembra che le squadre giovanili troverebbero facilmente il modo di garantirsi dei guadagni se tirano fuori il nuovo Pogacar.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 7320057, member: 108600"] In generale si, dipende dalla persona. Se si tratta di talenti delle silicon valley, ovviamente il contratto prevede di non lavorare per concorrenti prima di tot anni dalla cessazione del contratto di lavoro - salvo accordarsi per una compensazione (per altro le aziende che citi fanno parte di un gruppo di aziende che si sono accordate per non assumere i dipendenti delle altre per tot anni dopo cessazione contratto). Qualche anno fa, fu famoso il colpo di mano di Lenovo che pago' una clausola (non intesa) ad Acer per assumere (il recentemente scomparso) Gianfranco Lanci che in teoria non avrebbe potuto lavorare per anni dopo il ben servito di Acer. Un acquista quasi 'a cartellino zero'! Ma senza andare ai livelli 'executive', un mio caro amico ha avuto un contratto che gli impediva di lavorare se avesse lasciato una nota consulting firm prima di cinque anni dalla fine della sua formazione costata all'azienda circa 150k. Hanno trattato sulla durata di questa clausola, poi hanno firmato. Io stesso, diverse volte ho lavorato da 'freelancer' per aziende mentre ero impiegato altrove, e queste hanno ampiamente compensato il mio datore di lavoro (infatti, il datore ci ha guadagnato forse 10 volte piu' di me da questo giochetto temporaneo), che e' lo stesso principio ma su base temporanea. Non vedo perche', se tutte le parti sono d'accordo, non si possa lasciare liberta' nel concepire un contratto di lavoro. Mi sembra che le squadre giovanili troverebbero facilmente il modo di garantirsi dei guadagni se tirano fuori il nuovo Pogacar. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
L'UCI introduce l'indennità di formazione, ma le squadre restano dubbiose
Alto
Basso