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L'UCI introduce nuove misure per la sicurezza
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7541206" data-attributes="member: 1850"><p>....mi sembra improbabile, fossero gestite dagli organizzatori le strade....al massimo potranno fare pressioni sulle amministrazioni locali (come già avviene), ma la vedo dura far asfaltare centinaia di km di strade gestite da n enti. Non parliamo del togliere l'arredo urbano...</p><p></p><p>Poi, prendiamo una strada come quella della famosa caduta ai paesi baschi: l'asfalto era buono, erano le radici sotto che lo deformavano: mi immagino sistemare una roba del genere: togliere l'asfalto, rifare il fondo togliendo le radici e riasfaltare tutto...magari per decine e decine di punti. Chi li mette i soldi? Gli enti preposti no, visto che se li avessero lo farebbero; gli organizzatori? Andrebbero in perdita e fine delle gare.</p><p>Mi sembra più pratico segnalare per quanto possibile (e comunque per una tappa di 200km segnalare tutti i punti è improbabile pure quello). </p><p></p><p>Sostenere gli indennizzi degli incidenti poi è un bel modo per entrare in un ginepraio legale: la responsabilità della condotta di guida mi sembra sia personale. Sempre riprendendo l'esempio della caduta ai paesi baschi: chi la curva l'ha presa e 50 invece che 70kmh è rimasto in piedi....</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7541206, member: 1850"] ....mi sembra improbabile, fossero gestite dagli organizzatori le strade....al massimo potranno fare pressioni sulle amministrazioni locali (come già avviene), ma la vedo dura far asfaltare centinaia di km di strade gestite da n enti. Non parliamo del togliere l'arredo urbano... Poi, prendiamo una strada come quella della famosa caduta ai paesi baschi: l'asfalto era buono, erano le radici sotto che lo deformavano: mi immagino sistemare una roba del genere: togliere l'asfalto, rifare il fondo togliendo le radici e riasfaltare tutto...magari per decine e decine di punti. Chi li mette i soldi? Gli enti preposti no, visto che se li avessero lo farebbero; gli organizzatori? Andrebbero in perdita e fine delle gare. Mi sembra più pratico segnalare per quanto possibile (e comunque per una tappa di 200km segnalare tutti i punti è improbabile pure quello). Sostenere gli indennizzi degli incidenti poi è un bel modo per entrare in un ginepraio legale: la responsabilità della condotta di guida mi sembra sia personale. Sempre riprendendo l'esempio della caduta ai paesi baschi: chi la curva l'ha presa e 50 invece che 70kmh è rimasto in piedi.... [/QUOTE]
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