Test Luci Ravemen

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.740
2.033
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Quando le giornate si fanno brevi è fondamentale avere delle luci per farsi vedere nel traffico. Personalmente uso le luci quasi ogni giorno sul percorso casa-lavoro per ridurre al minimo le probabilità che qualche automobilista distratto (dal telefono) mi arroti. Con le classiche luci anteriori da mountain bike però ho...
Leggi tutto...
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.740
2.033
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
La vedo dura capire se le luci sul manubrio sono abbaglianti o anabbaglianti...
Se centro una bici al buio con una bella luce, perchè per sicurezza è meglio che si faccia vedere, allora posso sempre dichiarare che mi abbagliava? :)))::)))::))):

direi che basta il buonsenso. Comunque puoi controllare tu, se la cosa ti interessa.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.965
8.798
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se ricordo bene dalla scuola guida, gli anabbaglianti sono obbligatori, gli abbaglianti (cd fari di profondità) no; e gli abbaglianti non puoi usarli quando incroci altri veicoli,. La definizione di anabbaglianti è che a distanza di tot metri non illuminano a più di tot cm da terra (i costruttori di SUV probabilmente non la conoscono)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.044
4.178
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nemmeno io ho capito la questione legale che hai menzionato.
Una anteriore bontrager flare,usata a intermittenza,va bene?
E per la posteriore,andrebbe usata intermittente o fissa?

ps.molto interessante la luce posteriore Ravemen,anche visto il costo,quasi quasi ci faccio un pensierino…
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.273
9.077
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Comunque puoi controllare tu, se la cosa ti interessa.
Comunque dovresti spiegarla tu la cosa, visto che l'hai scritta tu la recensione...

"Con le classiche luci anteriori da mountain bike però ho spesso il problema che non sono legali per il codice della strada perché non hanno la funzione anabbagliante. La Ravemen PR2000 oggetto del test ha una modalità adatta a girare sulle strade aperte al traffico"

Parole tue.