Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
"Lunghe" distanze
Testo
<blockquote data-quote="lostraniero" data-source="post: 427516" data-attributes="member: 2885"><p>per conciliare la voglia di pedalare (tanta) e il tempo a disposizione (poco) le mie uscite sono sempre (eccetto rari casi)>100km e consecutive (sabato + domenica)</p><p></p><p>per pedalere nelle mie condizioni ho imparato a:</p><p>- progressione negli allenamenti: anche 1km più dell'uscita precedente lo devo fare per forza</p><p>- mangiare ogni 25 km, differenziando opportunamente il primo "pasto" dall'ultimo</p><p>- bere con continuità</p><p>- non fermarmi mai, ma veramente mai; causa difficoltà nel riprendermi</p><p>- controllare la brillantezza della prima ora, che fare allegramente a tutta per poi pagare a caro prezzo negli ultimi km</p><p>- pedalare in agilità (ma non esasperata)</p><p>- tenere sempre un occhio al cardio</p><p>- lasciare le salite alla fine: psicologicamente fa paura, ma ti aiuta a sviluppare una maggire consapevolezza dei tuoi mezzi</p><p></p><p>Inoltre ho imparato a mangiare non appena sceso dalla bici (diciamo nei 30 minuti successivi) per recuperare nel modo migliore le scorte di glicogeno ed ho trovato di grande benificio assumere gli amminoacidi dopo gli allenamenti o l'R2 dell'Enervit.</p><p></p><p>Tutto questo mi ha portato partendo da ZERO km in bdc in 4-5 mesi di bici a fare allegramente più 100km x 2,3 uscite consecutive</p><p>Lo so che non è il migliore modo per allenarmi, ma è tutto quello che posso.</p><p></p><p>Ed io sono veramente l'ultimo, ma proprio l'ultimo, ma veramente l'ultimo del gruppo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lostraniero, post: 427516, member: 2885"] per conciliare la voglia di pedalare (tanta) e il tempo a disposizione (poco) le mie uscite sono sempre (eccetto rari casi)>100km e consecutive (sabato + domenica) per pedalere nelle mie condizioni ho imparato a: - progressione negli allenamenti: anche 1km più dell'uscita precedente lo devo fare per forza - mangiare ogni 25 km, differenziando opportunamente il primo "pasto" dall'ultimo - bere con continuità - non fermarmi mai, ma veramente mai; causa difficoltà nel riprendermi - controllare la brillantezza della prima ora, che fare allegramente a tutta per poi pagare a caro prezzo negli ultimi km - pedalare in agilità (ma non esasperata) - tenere sempre un occhio al cardio - lasciare le salite alla fine: psicologicamente fa paura, ma ti aiuta a sviluppare una maggire consapevolezza dei tuoi mezzi Inoltre ho imparato a mangiare non appena sceso dalla bici (diciamo nei 30 minuti successivi) per recuperare nel modo migliore le scorte di glicogeno ed ho trovato di grande benificio assumere gli amminoacidi dopo gli allenamenti o l'R2 dell'Enervit. Tutto questo mi ha portato partendo da ZERO km in bdc in 4-5 mesi di bici a fare allegramente più 100km x 2,3 uscite consecutive Lo so che non è il migliore modo per allenarmi, ma è tutto quello che posso. Ed io sono veramente l'ultimo, ma proprio l'ultimo, ma veramente l'ultimo del gruppo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
"Lunghe" distanze
Alto
Basso