dalle mie parti si fa "la Tangenziale" ad alba ritrovo in tangenziale tutti i gg alla mezza. ..garetta abusiva su-giù dalle langhe...al sabato da gennaio a marzo è uno spettacolo.
In Toscana siamo malati davvero. In questo periodo, se si va, si dovrebbe andare blandamente per ricaricare le pile in attesa di cominciare la preparazione. E invece sempre a tutta per dimostrare chi è il più forte!
Ultima novità: nel gruppo che si parte dalla stazione di Certaldo (di solito una trentina quasi tutti della mia squadra) qualche fenomeno ha pensato bene di lanciare l'idea di fare un campionato sociale invernale a squadre (siamo divisi in grupi di 8) con prove speciali nelle varie uscite e classifica finale. Si può essere più strulli?
In Toscana siamo malati davvero. In questo periodo, se si va, si dovrebbe andare blandamente per ricaricare le pile in attesa di cominciare la preparazione. E invece sempre a tutta per dimostrare chi è il più forte!
...
Beh, non proprio quelle ma da quelle parti: partono da Trofarello (vicino Moncalieri) e poi Cambiano Poirino, ecc...Alla fine torni a Trofarello.Non vivo piu' a Torino (sud) da un bel po'.... dove parte la cabina? che percorso corre?
Magari una domenica vengo giu', tanto per rifare strade della gioventu'....
mica To-Rivalta-Rivoli-Rosta-Avigliana-Trana-Giaveno-Colletta... quelle parti di li'?
Ultima novità: nel gruppo che si parte dalla stazione di Certaldo (di solito una trentina quasi tutti della mia squadra) qualche fenomeno ha pensato bene di lanciare l'idea di fare un campionato sociale invernale a squadre (siamo divisi in grupi di 8) con prove speciali nelle varie uscite e classifica finale. Si può essere più strulli?
In Toscana siamo malati davvero. ............
be!? poi ci sarebbe il gruppo che parte il sabato alle 14.00 davanti alla concessionaria del Fanini............... No Comment
Sono il chiaro esempio di come mai gli automobilisti ce l'hanno con i ciclisti.
Ci sono andato qualche volta perchè l'orario sarebbe perfetto per me ma poi stop !!!!
Vi descrivo il percorso.
Partenza da Lunata davanti al Fanini ore 14.00
Via romana verso Porcari
A Dx dentro Badia Pozzeveri velocità nel paese 40 orari
alla scuola svolta a DX fregandosene delle striscie pedonali, macchine allo stop ecc ecc
Al bivio con la Bientinese svolta a DX come sopra......
A tutta verso Bientina velocità anche sui 55km/h, gruppone che prende tutta la carreggiata, bestemmie varie degli automobilisti, nessuno che gli importi un fico secco.
Dentro Bientina a tutta (vedi Badia per i particolari.)
Direzione verso Pontedera, a ponte alla navetta a SX al semaforo..... quale semaforo !!!??
A santa maria a monte a SX alla rotonda...... rotonda ? non viene fatta, in pratica si taglia a SX contromano nel parcheggio di un ristorante per rientrare sempre contromano sulla statale.
Sulla statale verso santa croce a tutta con buche e scarti vari di traettoria......
Al semaforo a SX verso poggio adorno (vi lascio immaginare cosa succede al semaforo)
Salita a Tutta, gente che la fà con il 53............
Rientro verso altopascio evitando accuratamente di: Fermarsi agli stop, fermarsi ai semafori, dare la precedenza, camminare in fila o al max in due, ecc ecc ecc ecc
Volata finale sulla via romana
Bilancio di ogni sabato: qualche caduta, innumerevoli incidenti evitati..........
Io dopo l'ultima volta in cui ho urtato lo specchietto di una macchina che veniva in senso opposto ho CHIUSO con questo giro.
Un mese fà si sono toccati in gruppo ed uno è rimasto a terra....sapete in quanti si sono fermati ? Lasciamo perdere..............
Si..... ma quando è troppo è troppo......................
però qualche volta buttarsi nella bagarre ha il suo fascino perverso
be!? poi ci sarebbe il gruppo che parte il sabato alle 14.00 davanti alla concessionaria del Fanini............... No Comment
Sono il chiaro esempio di come mai gli automobilisti ce l'hanno con i ciclisti.
Ci sono andato qualche volta perchè l'orario sarebbe perfetto per me ma poi stop !!!!
Vi descrivo il percorso.
Partenza da Lunata davanti al Fanini ore 14.00
Via romana verso Porcari
A Dx dentro Badia Pozzeveri velocità nel paese 40 orari
alla scuola svolta a DX fregandosene delle striscie pedonali, macchine allo stop ecc ecc
Al bivio con la Bientinese svolta a DX come sopra......
A tutta verso Bientina velocità anche sui 55km/h, gruppone che prende tutta la carreggiata, bestemmie varie degli automobilisti, nessuno che gli importi un fico secco.
Dentro Bientina a tutta (vedi Badia per i particolari.)
Direzione verso Pontedera, a ponte alla navetta a SX al semaforo..... quale semaforo !!!??
A santa maria a monte a SX alla rotonda...... rotonda ? non viene fatta, in pratica si taglia a SX contromano nel parcheggio di un ristorante per rientrare sempre contromano sulla statale.
Sulla statale verso santa croce a tutta con buche e scarti vari di traettoria......
Al semaforo a SX verso poggio adorno (vi lascio immaginare cosa succede al semaforo)
Salita a Tutta, gente che la fà con il 53............
Rientro verso altopascio evitando accuratamente di: Fermarsi agli stop, fermarsi ai semafori, dare la precedenza, camminare in fila o al max in due, ecc ecc ecc ecc
Volata finale sulla via romana
Bilancio di ogni sabato: qualche caduta, innumerevoli incidenti evitati..........
Io dopo l'ultima volta in cui ho urtato lo specchietto di una macchina che veniva in senso opposto ho CHIUSO con questo giro.
Un mese fà si sono toccati in gruppo ed uno è rimasto a terra....sapete in quanti si sono fermati ? Lasciamo perdere..............
Hai sicuramente ragione, in questo periodo bisognerebbe quasi esclusivamente fare fondo per rigenerare le batterie scariche e preparare la base per la prossima stagione.
Anche a Como esiste un gruppone del genere:
si parte da Villa Olmo e per tutto inverno si fa lo stesso giro, Menaggio od al massimo Santa Maria Rezzonico.
La bagarre inizia subito dopo Cernobbio e non si molla quasi mai.
Ci sono andato ieri, perchè non c'era mio cuggino, ma cercherò di evitarlo almeno fino a Febbraio.
C'ero anch'io ieri, fino a Menaggio, poi sono tornato indietro (casa-Menaggio e ritorno sono 100 km e per essere novembre bastano, poi da dicembre battaglia a Santa Maria). Che maglia avevi?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?