Normal
è vero, che io sappia però i gruppi sono solo due, la A e la B. La B parte un po' prima, credo un quarto d'ora, e va parecchio più tranquilla, tant'è che poi l'arrivo a volte è quasi contemporaneo. La pisana la selezione la fa andando, usciti di città accelerano e chi resta indietro è forzato a restare in serie B.Ah, dimenticavo, tanto per aggiungere qualche particolare: ovviamente tutte le feste vengono santificate a dovere, nel senso che la quaestura gira anche a Pasqua, per ognissanti, epifania, eventuali festività pagane etc. Unica eccezione è il primo dell'anno, che vanno (i lucchesi, noi infiltrati ce ne andiamo per conto nostro) in Piazza dei Miracoli a Pisa. Che animi gentili.
è vero, che io sappia però i gruppi sono solo due, la A e la B. La B parte un po' prima, credo un quarto d'ora, e va parecchio più tranquilla, tant'è che poi l'arrivo a volte è quasi contemporaneo. La pisana la selezione la fa andando, usciti di città accelerano e chi resta indietro è forzato a restare in serie B.
Ah, dimenticavo, tanto per aggiungere qualche particolare: ovviamente tutte le feste vengono santificate a dovere, nel senso che la quaestura gira anche a Pasqua, per ognissanti, epifania, eventuali festività pagane etc. Unica eccezione è il primo dell'anno, che vanno (i lucchesi, noi infiltrati ce ne andiamo per conto nostro) in Piazza dei Miracoli a Pisa. Che animi gentili.